Nissan Qashqai X-Trail e Pulsar, il connected to business dedicato alle flotte [FOTO]

Montano l'innovativo navigatore NissanConnect

Nissan introduce le versioni Business del Qashqai X-Trail e Pulsar nascono con l’obiettivo di fornire alla clientela professionale un allestimento con contenuti ad alto valore aggiunto, in linea con le esigenze del settore

Nissan Qashqai X-Trail e Pulsar – Per rispondere alle esigenze diverse e molto specifiche del mercato delle flotte, che è arrivato a detenere nel 2014 il 23% del totale mercato automobilistico italiano, Nissan introduce le versioni Business del Qashqai X-Trail e Pulsar.

Le versioni Business del Nissan Qashqai, X-Trail e Pulsar, basate sull’equipaggiamento Acenta, adottano il navigatore Connect, i fendinebbia, il sistema Start&Stop, il climatizzatore Bizona e il controllo attivo della traiettoria, tutto di serie, e rispondono così alle aspettative del potenziale target di riferimento nell’ambito delle flotte, ovvero grandi aziende, PMI, Partite IVA e tutto il mondo dei liberi professionisti. Un altro vantaggio d’interesse per i fleet manager è rappresentato dalla riduzione dei costi di carburante grazie all’ottimizzazione dei percorsi ottenuta con il navigatore NissanConnect, che è in grado rintracciare sul percorso le strutture indispensabili durante un viaggio, come le stazioni di rifornimento o i punti di ristoro, fornendo non solo l’indirizzo, ma anche il recapito telefonico per verificare l’apertura e prenotare, evitando inutili chilometraggi aggiuntivi. Fornisce anche le valutazioni di Trip Advisor (stelle) per hotel e ristoranti e accede ai punti di interesse di Google, aggiornati in tempo reale.

Il NissanConnect presente sulle versioni Business del Nissan Qashqai X-Trail e Pulsar è anche dotato del sistema Google Send To Car, grazie al quale si possono impostare il percorso e le relative tappe dal proprio tablet o PC su Google Maps e, poi, inviarlo al navigatore dell’auto, in modo da trovarlo già pronto alla partenza per il proprio viaggio di lavoro. Anche nei viaggi in autostrada, il NissanConnect è di grande supporto, fornendo informazioni sul traffico, visualizzando le uscite con una grafica di immediata comprensione e analizzando lo stile di guida, per aiutare il conducente ad ottimizzare i consumi. La connettività è assicurata anche con gli smartphone e, grazie ad un’App specifica (disponibile per Android e iOS), si possono attivare una serie di canali di informazione o comunicazione (inclusi i canali Social Facebook e Twitter). Durante la marcia, infatti, attraverso segnali sonori, il navigatore avvisa il conducente anche quando si sta superando la velocità consentita o quando c’è una variazione del limite di velocità (evitando potenziali sanzioni) o quando si sta per affrontare una curva pericolosa:

Per quanto riguarda i prezzi il Nissan Qashqai X-Trail Business permette di scegliere tra il dCi 130 2WD, a 30.300 euro, e il dCi 130 4WD, a 32.800 euro, mentre il Nissan Qashqai Pulsar Business offre il DIG-T 115 ad un prezzo di 20.850 oppure il dCi 110 a 22.850 euro.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati