Nissan: raddoppiate le vendite dei modelli elettrificati in Italia

Le vendite elettrificate Nissan in Italia crescono del 144% anno su anno

Nissan: raddoppiate le vendite dei modelli elettrificati in Italia

Nissan nelle scorse ore ha annunciato che le vendite delle sue auto elettrificate sono raddoppiate. La casa automobilistica giapponese nel 2023 ha sferrato una vera e propria offensiva senza precedenti in questo segmento con il lancio di ben 5 nuove auto elettrificate: Juke Hybrid, Qashqai e X-Trail con tecnologia e-POWER e i due nuove vetture elettriche al 100 per cento: il Crossover Ariya e il veicolo commerciale leggero Townstar.

Nissan: +144% in Italia nelle vendite di veicoli elettrificati

Nell’ultimo anno fiscale Nissan ha immatricolato in Italia un totale di 32.769 auto con una crescita del 19 per cento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. La quota di mercato si attesta adesso al 2,1 per cento mentre se si considera solo il mercato dei privati, che rimane il più importante, la quota di mercato sale al 2,6 per cento la migliore degli ultimi 5 anni. Per quanto riguarda invece le vendite di veicoli elettrificati, la casa automobilistica nipponica ha più che raddoppiato i volumi con una crescita del 144 per cento rispetto allo scorso anno grazie alla consegna di 20.454 unità.

In particolare si registra il grandissimo successo dei modelli con tecnologia E-Power. Infatti sono oltre 7.500 i clienti italiani che hanno scelto questi modelli nell’ultimo anno fiscale. Sempre in Italia si registra la notevole crescita dei crossover che con un totale di 23.475 unità hanno registrato una crescita del 37% rispetto allo scorso anno. I crossover hanno raggiunto dunque una quota del 78% sul totale di auto immatricolate da Nissan nel nostro paese.

Nissan logo

Marco Toro, Presidente e Amministratore Delegato di Nissan Italia ha parlato di anno storico per il suo brand nel nostro paese sia come risultati che come novità. Il numero uno della casa giapponese ha ringraziato il suo team in Italia e la rete dei Concessionari per il lavoro profuso.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)