Nissan Ariya ottiene 5 stelle da Green NCAP

Punteggio massimo per il crossover elettrico nei test effettuati da Green NCAP

Nissan Ariya ottiene 5 stelle da Green NCAP

Nissan Ariya ha ottenuto il punteggio massimo di 5 stelle e raggiunge con sicurezza un indice complessivo ponderato di 9,6 pollici al Green NCAP, un’iniziativa indipendente che mira a mettere in evidenza il lavoro di specifici produttori di automobili e modelli che vanno al di là dei requisiti minimi di sostenibilità, causando un danno minimo al ambiente.

5 stella da Green NCAP per la nuova Nissan Ariya

Il rigoroso processo di test di Green NCAP analizza in dettaglio tutti gli aspetti delle credenziali di sostenibilità di un’auto. Il test contiene 3 sezioni separate: test dell’aria pulita, test di efficienza energetica e test dei gas serra. Questi test vengono quindi utilizzati per calcolare il punteggio complessivo di un modello.

Nissan Ariya ha naturalmente ottenuto un perfetto 10/10 nel test Clean Air Index. Inoltre, punteggi elevati di 9,3/10 e 9,5/10 sono stati registrati rispettivamente nelle sezioni Indice di efficienza energetica e Indice dei gas a effetto serra del rating. L’On-Road Drive standard è stato eseguito con tempo freddo a -1°C e il consumo di Ariya è stato di circa 24 kWh/100 km.

La capacità della batteria utilizzabile del crossover di Nissan misurata da Green NCAP è di 89,6 kWh, che è superiore al valore dichiarato ufficialmente. Quando si ricarica con 11 kW, l’efficienza complessiva è del 91,6% dell’energia prelevata dalla rete elettrica. Questo rappresenta “il valore più alto misurato finora da Green NCAP” secondo un rapporto della stessa organizzazione.

Nissan Ariya

Arnaud Charpentier, vicepresidente regionale, strategia di prodotto e prezzi ha dichiarato che questo risultato è in linea con gli obiettivi di sostenibilità ed elettrificazione delineati dalla casa automobilistica giapponese nel suo programma Ambition 2030. Con un’autonomia massima di 536 chilometri e capacità di ricarica rapida, la Nissan Ariya incarna l’impegno del marchio nipponico per un futuro più pulito.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)