Nissan, tre novità al Salone di Los Angeles 2010

La casa automobilistica nipponica Nissan ha ufficialmente annunciato il volume della propria presenza al Salone di Los Angeles, la kermesse automobilistica nordamericana che si svolgerà dal 19 al 28 novembre dell’anno corrente. Abbiamo già avuto modo di speculare su una parte delle innovazioni di Nissan.
La manifestazione sarà utilizzata dal fabbricante giapponese per presentare Nissan Murano CrossCabriolet: questo pare sia il nome della versione cabriolet del SUV Murano, variante ripetutamente inserita come oggetto delle più svariate voci. Tuttora, non sappiamo esattamente quale sia la modalità con cui la casa automobilistica ha fuso dettagli da fuoristrada con caratteristiche tipiche da cabriolet.
Accanto alla nuova Nissan Murano CrossCabriolet, il costruttore mostrerà la versione definitiva di Nissan Leaf, la prima vettura elettrica del brand. Inoltre, sembra che ci sarà spazio per una concept car, denominata Nissan Ellure, che anticiperà una berlina, fino ad ora rimasta misteriosa e che immaginiamo possa essere, più precisamente, una coupé a quattro porte con tecnologia EV (che non fa mai male).
Inoltre, anche lo stand Infiniti, la casa automobilistica nobile di proprietà Nissan, sarà teatro di alcune novità presentate alla clientela statunitense: la nuova Infiniti M35 Hybrid, la nuova Infiniti G25 berlina e il nuovo comparto IPL (Infiniti Performance Line, divisione di elaborazione estetica dei modelli della gamma), con il primo prodotto, Infiniti G Coupé.
Seguici qui