Nissan: vendite in crescita anche ad aprile 2018

Positivo l'andamento commerciale dei primi quattro mesi dell'anno

Nissan fa segnare un +25% nelle vendite di aprile 2018 rispetto allo stesso mese del 2017 ed un +9,6% nelle consegne dei primi quattro mesi dell'anno rispetto allo stesso periodo del 2017.
Nissan: vendite in crescita anche ad aprile 2018

Non vi è dubbio il marchio Nissan stia vivendo un periodo particolarmente florido dal punto di vista commerciale: ad esempio le ultime notizie in merito raccontano che la nuova LEAF continua ad essere la vettura elettrica più venduta al mondo e che l’anno fiscale 2017, chiuso nello scorso mese di marzo, ha rappresentato per il brand giapponese un ulteriore passo avanti sotto il profilo commerciale rispetto al già positivo anno precedente.

La crescita economica non si è però esaurita qui: difatti il primo mese del nuovo anno fiscale iniziato lo scorso 1° aprile ha riservato un ulteriore slancio commerciale per il brand Nissan in Italia. Stando ai consuntivi commerciali, lo scorso mese di aprile Nissan ha consegnato nel nostro Paese ben 4.587 vetture facendo segnare un aumento di ben il 25% rispetto allo stesso mese del 2017 quando furono immatricolate 3.669 unità.

Un tasso di crescita, quello registrato da Nissan, che è stato superiore a quello evidenziato dal mercato che è aumentato del 6,5% rispetto allo stesso mese dello scorso anno. Inoltre, grazie all’apporto dei 385 veicoli commerciali venduti, Nissan ha immatricolato un totale di 4.972 veicoli ottenendo così una quota di mercato complessiva del 2,7% così suddivisa: 2,7% per il mercato auto e 3,1% per i veicoli commerciali.

A trainare le vendite Nissan di aprile è stata ancora una volta la Qashqai che si è confermata nella top ten delle vendite dei diesel, del segmento C e dei crossover. Nel dettaglio dei primi quattro mesi del 2018, Nissan ha messo in luce anche in questo caso un positivo andamento delle vendite: il marchio giapponese ha fatto registrare una crescita nelle autovetture del 9,6% rispetto allo stesso periodo del 2017, dato superiore a quello del mercato totale che è aumentato solo dello 0,2%. Nel periodo gennaio-aprile 2018 Nissan ha consegnato un totale di 24.400 auto contro le 22.262 dei primi quattro mesi del 2017, registrando una quota di mercato del 3,2% ed in aumento rispetto al 3% del primo quadrimestre 2017.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)