Nissan X-Trail 2022: si rinnova il crossover, arriverà tra un anno
Sarà spinta dal sistema ibrido e-Power
Il Salone di Shanghai 2021 è stato il teatro della presentazione della quarta generazione della Nissan X-Trail. Il crossover 7 posti del marchio giapponese è stato rinnovato ed è stato svelato nella versione dedicata al mercato cinese (quella europea non dovrebbe differire molto), mentre l’arrivo in Europa è previsto per l’estate 2022.
Le caratteristiche
Diamo, dunque, uno sguardo estetico a questo rinnovato modello, in cui si notano immediatamente più di un elemento ripreso dalle nuove Qashqai e Juke. Il frontale riprende lo stile della calandra delle due citate vetture e presenta fari su due livelli, mentre il posteriore risulta molto muscoloso, con la robustezza da fuoristrada. Come dicevamo, avrà anche l’opzione sette posti, con la terza fila di sedili completamente abbattibile, per guadagnare così spazio nel bagagliaio.
L’abitacolo è tecnologico e non cambia molto, rispetto alla versione attualmente in commercio. C’è il doppio schermo digitale, uno per il quadro strumenti e l’altro per il sistema di infotainment, mentre non mancano alcuni accenni premium, come il rivestimento in pelle dei sedili o i dettagli in Piano Black sul tunnel centrale.
Motore e-Power
La nuova Nissan X-Trail sarà equipaggiata con il nuovo sistema e-Power, costituito da un motore elettrico, che muove le ruote della vettura, e da un motore termico utilizzato esclusivamente per generare energia elettrica. Potendo così viaggiare in elettrico, ma senza la necessità della classica ricarica con la spina.
Non manca la trazione integrale 4WD, con la possibilità di configurare la vettura per affrontare i terreni più impegnativi, come neve, ghiaia o fango.
Seguici qui