Nissan X-Trail 2022: si rinnova il crossover, arriverà tra un anno

Sarà spinta dal sistema ibrido e-Power

Il Salone di Shanghai 2021 è stato il teatro della presentazione della quarta generazione della Nissan X-Trail. Il crossover 7 posti del marchio giapponese è stato rinnovato ed è stato svelato nella versione dedicata al mercato cinese (quella europea non dovrebbe differire molto), mentre l’arrivo in Europa è previsto per l’estate 2022.

Le caratteristiche

Diamo, dunque, uno sguardo estetico a questo rinnovato modello, in cui si notano immediatamente più di un elemento ripreso dalle nuove Qashqai e Juke. Il frontale riprende lo stile della calandra delle due citate vetture e presenta fari su due livelli, mentre il posteriore risulta molto muscoloso, con la robustezza da fuoristrada. Come dicevamo, avrà anche l’opzione sette posti, con la terza fila di sedili completamente abbattibile, per guadagnare così spazio nel bagagliaio.

L’abitacolo è tecnologico e non cambia molto, rispetto alla versione attualmente in commercio. C’è il doppio schermo digitale, uno per il quadro strumenti e l’altro per il sistema di infotainment, mentre non mancano alcuni accenni premium, come il rivestimento in pelle dei sedili o i dettagli in Piano Black sul tunnel centrale.

Motore e-Power

La nuova Nissan X-Trail sarà equipaggiata con il nuovo sistema e-Power, costituito da un motore elettrico, che muove le ruote della vettura, e da un motore termico utilizzato esclusivamente per generare energia elettrica. Potendo così viaggiare in elettrico, ma senza la necessità della classica ricarica con la spina.

Non manca la trazione integrale 4WD, con la possibilità di configurare la vettura per affrontare i terreni più impegnativi, come neve, ghiaia o fango.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati