Nissan X-Trail MY 2014 si aggiudica le 5 stelle Euro NCAP
Con numerose soluzioni del Nissan Safety Shield

Il nuovo Nissan X-Trail, lanciato sul mercato europeo qualche mese fa, ha superato brillantemente i crash test di Euro NCAP conquistando così il punteggio massimo delle 5 stelle. L’ottimo risultato del nuovo X-Trail, fa seguito a quello recentemente ottenuto dalla nuova generazione del Qashqai. Nelle diverse e impegnative prove che hanno testato la sicurezza e l’affidabilità del nuovo crossover Nissan la vettura si è dimostrata in grado di offrire la massima protezione per occupanti e pedoni.
I test Euro NCAP sugli impatti frontali hanno dimostrato la stabilità dell’abitacolo del nuovo X-Trail con la buona protezione per gli arti inferiori di conducente e passeggero. Punteggio elevato anche nei test d’impatto con barriera laterale e nel difficile test del palo, oltre che in fatto di protezione dei bambini a bordo. Voti alti per il crossover di Nissan anche per quanto riguarda la protezione offerta dal paraurti alle gambe dei pedoni.
A rendere Nissan X-Trail MY 2014 particolarmente affidabile e sicuro ci sono poi tutti gli avanzati e innovativi sistemi di sicurezza che formano il noto Safety Shield di Nissan. Tra i diversi sistemi del costruttore nipponico il nuovo X-Trail può fare affidamento su Forward Emergency Braking, Driver Attention Alert, Traffic Sign Recognition, Lane Departure Warning, Blind Spot Warning, Moving Object Detection e High Beam Assist.
Seguici qui
![Nissan X-Trail e-Power con e-4orce ha portato al termine il Baja Aragon Rally [FOTO]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2024/07/Nissan-X-Trail-e-Power-4orce-Baja-Aragon-Rally-2024-e1722342993653.jpg)
![Nissan X-Trail e Ariya protagoniste del e-4ORCE Vertical Winter Tour 2024 [FOTO]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2024/01/Nissan-e-4ORCE-Vertical-Winter-Tour-2024-4-e1705587375939.jpg)
