Nissan Z 2023 entrerà in produzione a marzo
Sarebbe allo studio una versione Nismo da oltre 480 CV
La Nissan Z 2023 è stata presentata ormai già da alcuni mesi e il suo arrivo sul mercato sembra finalmente avvicinarsi. Secondo quanto riportato nelle scorse ore da un rivenditore Nissan, la Z 2023 entrerà in produzione a marzo mentre le vendite partiranno quest’estate.
In particolare, le informazioni sono state pubblicate su Facebook (e poi cancellate) da un uomo il cui profilo riporta che lavora presso la Mountain View Nissan presente a Cleveland, nell’Ohio. Oltre al presunto inizio della produzione a marzo, la Nissan Z 2023 verrebbe presentata ai media ad aprile, quindi le prime impressioni potrebbero arrivare attorno a maggio.
Sappiamo che tutte le versioni della nuova Nissan Z avranno un motore V6 biturbo da 3 litri da 406 CV di potenza, abbinato a un cambio manuale a 6 marce. In alternativa, sarà possibile optare per la trasmissione automatica a 9 rapporti.
Secondo quanto riportato dalle ultime indiscrezioni, la casa automobilistica giapponese starebbe addirittura lavorando su una versione Nismo della Nissan Z 2023 con trazione integrale e motore da 482 CV.
Seguici qui