Nissan Z GT4 debutta al SEMA Show 2022 [FOTO]
L'auto da corsa è stata mostrata con la tradizionale livrea di Nismo rivista per l'evento di Las Vegas
Nissan ha sfruttato il SEMA Show 2022 di Las Vegas (Nevada) per presentare, per la prima volta al pubblico, la nuova Nissan Z GT4. Ulteriori informazioni sul programma GT4 globale della casa automobilistica giapponese sono state rivelate da Michael Carcamo, direttore del programma globale auto sportive di Nissan Motor Co. Ltd.
La vettura è stata mostrata al pubblico nella tradizionale livrea di Nismo, che è stata appositamente costruita per il SEMA Show per mostrare l’eredità delle corse vintage del passato con design moderno. Il cofano anteriore mostra il numero 23 esclusivo del marchio giapponese, che si trova all’interno di un cerchio del sole nascente che ricorda le livree da corsa degli anni ‘70. Inoltre, i nuovi loghi Z sul pannello laterale posteriore evidenziano l’interpretazione moderna del badge 240Z e Fairlady Z originali, il tutto coperto dall’iconica livrea rossa e nera di Nissan e Nismo.
Per la stagione 2023, la Nissan Z GT4 sarà messa disposizione dei team clienti negli Stati Uniti e in Giappone, rispettivamente, per la serie SRO Pirelli GT4 America e Super Taikyu Series. Nismo offrirà anche supporto tecnico. La fornitura dei veicoli è prevista a partire dal 2024 mentre gli ordini saranno accettati da metà 2023.
Sono stati condotti diversi test approfonditi in Giappone e Stati Uniti
Durante lo sviluppo della Nissan Z GT4, la divisione corse Nismo di Nissan Motosports and Customizing Co. Ltd. non solo ha condotto test approfonditi in Giappone e negli Stati Uniti, ma ha anche preso parte a gare giapponesi selezionate. L’obiettivo era soddisfare le esigenze dei piloti professionisti e garantire che gli appassionati dilettanti potessero godere delle prestazioni dinamiche ed emozionanti della Nissan Z.
“Il SEMA Show è il luogo ideale per presentare la nostra Z GT4 ai piloti, agli appassionati e all’intero settore. Siamo alle prese con la preparazione per la stagione agonistica 2023. Abbiamo effettuato dei test qui localmente lo scorso fine settimana e non vediamo l’ora di continuare a parlare con i team e continuare a definire la Z come una forza da non sottovalutare sulle piste di tutto il mondo”, ha detto Carcamo.
Seguici qui