Nissan Z: la concept debutterà al Salone di Tokyo

Prefigurerà l'erede della 370Z

Nissan Z - Datata 2009 e prossima alla sostituzione, la 370Z potrebbe essere sostituita dalla concept che verrà presentata al Salone di Tokyo. L'erede della coupè dovrebbe adottare alcuni elementi della GT-R MY 2017, con un linguaggio stilistico spigoloso pur restando fedele al suo stile. L'arrivo sul mercato è previsto nel 2019.
Nissan Z: la concept debutterà al Salone di Tokyo

La Nissan muove i primi passi verso la sostituzione della 370Z, sul mercato dal 2009, con una concept denominata Z che debutterà al Salone di Tokyo verso la fine del mese di ottobre. Soggetta al restyling nel 2013, le proporzioni della futura coupè resteranno simili al modello uscente. La concept Z adotterà un linguaggio stilistico spigoloso e attingerà alcune caratteristiche del facelift della GT-R MY 2017.

Sarà basata sulla piattaforma FR-L, la stessa della Infiniti Q60, e da quest’ultima dovrebbe prendere in possesso il propulsore 3.0 biturbo V6 da 405 CV con cambio automatico a sette rapporti doppia frizione. Se tutto ciò dovesse essere confermato, la vettura potrebbe lanciare la sfida alla Porsche 718 Boxster S e BMW M2. Previste altre due motorizzazioni, con l’entry level 3.0 biturbo V6 da 300 CV e 295 Nm di coppia e l’altra, probabilmente ibrida, che vedrebbe la stessa unità combinata a un propulsore elettrico per un totale di 500 CV, come confermato da una fonte vicina a Nissan.

La nuova coupè, nonchè erede della 370Z, potrebbe essere prefigurata dalla concept, in attesa dell’arrivo sul mercato del modello di serie, previsto nel 2019.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati