Nissan Z: per il 2024 la Nismo con modifiche al motore e al telaio

La Nissan Z Nismo 2024: caratteristiche e migliorie per la nuova versione

Nissan Z: per il 2024 la Nismo con modifiche al motore e al telaio

La Nissan Z non è venduta in Europa a causa delle norme sulle emissioni. Al contrario, negli Stati Uniti e in Giappone gli appassionati possono godere di una coupé dal design ispirato alla 240Z del 1967, dotata di un motore V6 biturbo da 3.0 litri con 400 CV accoppiato a un cambio manuale, trazione posteriore e con un prezzo che varia da poco più di 37.000 a circa 50.000 euro negli USA.

Nissan Z: per il 2024 la Nismo con modifiche al motore e al telaio

La Nissan Z Nismo 2024 è la versione più sportiva della coupé, caratterizzata da importanti modifiche al motore e alla aerodinamica. Sotto al cofano troviamo un potente V6 biturbo di 3 litri che eroga 420 CV, incrementando la coppia da 475 Nm a 520 Nm. La trasmissione automatica a nove marce è stata rivista nella rapportatura e presenta una specifica modalità di guida Sport+ pensata per ottimizzare le prestazioni in pista. Tuttavia, non è disponibile la trasmissione manuale a sei rapporti del modello standard, né come optional.

Nissan Z: per il 2024 la Nismo con modifiche al motore e al telaio

La Nissan Z Nismo 2024 presenta pure importanti modifiche al telaio, alle sospensioni e alle boccole, che conferiscono alla vettura una rigidità superiore del 2,5% e uno sterzo più preciso. Inoltre, la vettura ha subito modifiche estetiche come il nuovo fascione anteriore ridisegnato con una presa d’aria più grande e uno spoiler inferiore che prosegue la sua corsa sul lato diventando una minigonna, e uno splitter nella parte bassa del paraurti posteriore. La Nissan Z Nismo 2024 è dotata di cerchi Rays ultraleggeri da 19″ abbracciati da pneumatici Dunlop SP Sport Maxx GT600S (285/35 sull’asse posteriore). Questi miglioramenti aumentano le prestazioni della vettura e la rendono ancora più attraente per gli appassionati di auto sportive.

L’interno della Nissan Z Nismo vanta l’uso di Alcantara e sedili Recaro, mentre le altre modifiche includono pulsanti rossi per l’avvio/arresto del motore e la selezione della modalità di guida, e un quadro strumenti digitale con una grafica aggiornata.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)