Non si ferma all’alt della polizia e, nel tentativo di scappare, si schianta contro un camion a 160 km/h [VIDEO]
Protagonista del terrificante incidente un 19enne inglese
Nel tentativo di fuggire alla polizia si è schiantato contro un camion ad oltre 160 km/h. L’incidente. che ha visto protagonista un giovane di 19 anni, Oliver Clark, di Grimsby, in Inghilterra, è avvenuto lo scorso luglio quando alla guida della sua auto non si è fermato a un posto di blocco della polizia britannica sulla A180 a Cleethorpes, nel Lincolnshire.
La fuga ad alta velocità e il terrificante impatto col retro del tir
Lo schianto del 19enne, che è stato condannato dopo l’accaduto, è stato filmato dalla dash cam montata sull’auto della polizia di Humberside. Nel video, diffuso dalle forze dell’ordine, si vede la Ford Fiesta bianca guidata dal giovane che, provando a seminare l’auto degli agenti, procede ad alta velocità zigzagando pericolosamente da una corsia all’altra, finché va a schiantarsi violentemente contro un camion da 32 tonnellate che procedeva nello stesso senso di marcia.
Nell’impatto, talmente violento da spingere il mezzo pesante fuori strada, l’auto di Clark è rimbalzata sul posteriore del tir coinvolgendo nell’incidente la pattuglia della polizia che era dietro di lui. Il 19enne, che è stato immediatamente soccorso, è rimasto gravemente ferito ed ha trascorso quattro giorni in coma dopo l’incidente. Solo lievi ferite invece per il conducente del camion.
Il giovane è stato condannato
Ora per la condotta del 19enne è arrivata la condanna con il giudice John Trackray KC che gli ha comminato una pena detentiva di 12 mesi, sospesa per due anni, oltre al divieto di guidare per due anni e all’obbligo di sottoporsi a diversi esami per riottenere la patente di guida. “Dovrebbe considerarsi estremamente fortunato. È stato solo un puro caso che nessuno siamo rimasto ucciso nell’inseguimento e nello schianto” ha commentato il giudice.
Seguici qui