Nubifragio Milano: automobilisti salvati con i gommoni a Malpensa [VIDEO]

Chiusi gli aeroporti per alcune ore, disagi anche in città

Una serata di passione a Milano e sulla Lombardia. Attorno alle 19, quando buona parte dei cittadini era sulla via del rientro a casa dal lavoro, si è abbattuto un vero e proprio nubifragio sul capoluogo lombardo e dintorni, in particolare nella zona di Malpensa. Dove alcuni automobilisti sono stati salvati con i gommoni rafting.

Quasi 90 millimetri d’acqua

La perturbazione era attesa ed è arrivata in maniera violenta, per circa un’ora e mezza, scaricando quasi 90 mm d’acqua. Una quantità importante, che ha causato numerosi disagi, un po’ come era accaduto per una violenta grandinata a luglio. Intanto, lo scalo del varesotto e Linate sono rimasti chiusi per alcune ore, con alcuni voli dirottati su Bergamo, Torino e qualcuno anche a Venezia.

Sempre in zona Malpensa, come dicevamo, sono dovuti intervenire i vigili del fuoco con i gommoni da rafting, per salvare alcuni automobilisti sulle strade completamente allegate. Almeno 10 persone erano rimaste intrappolate all’interno delle proprie vetture, sommerse dalla pioggia. Non sono stati segnalati feriti gravi o vittime.

Problemi anche a Milano

Non sono mancati problemi anche a Milano città, seppur il capoluogo sia stato un po’ meno colpito. Traffico in tilt e qualche strada bloccata da allagamenti o rami sradicati, in particolare nella zona sud della città. Ci sono stati, anche in questo caso, alcuni interventi dei vigili del fuoco, ma dalla tarda serata la situazione è tornata normale.

Infatti, verso le 21 è calata d’intensità la pioggia e la perturbazione si è allontanata, con previsioni di cielo sereno o poco nuvoloso per la giornata di oggi ed anche domani. Seppur nei prossimi giorni sarà previsto nuovamente un po’ di maltempo. D’altra parte, ci stiamo avviando verso l’autunno.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • marilù ha detto:

    per fare notizia si fotografano i punti più colpiti, ma a Milano nemmeno le carreggiate erano allagate.

Articoli correlati

Array
(
)