Nuova Alfa Romeo 33 Stradale 2023: si avvicina il suo momento [RENDER]
Agli inizi del prossimo anno è previsto il debutto dell'attesa sportiva del Biscione
Nuova Alfa Romeo 33 Stradale è una delle auto che dovrebbe fare parte della gamma della casa automobilistica del Biscione nei prossimi anni. Questo almeno si è capito da quanto dichiarato dal numero uno di Alfa Romeo, il CEO Jean-Philippe Imparato che a più riprese ha confermato l’arrivo di questa sportiva per gli inizi del prossimo anno.
Il momento della nuova Alfa Romeo 33 Stradale è sempre più vicino
Il debutto della nuova Alfa Romeo 33 Stradale, il cui nome deve però ancora essere confermato ufficialmente, avverrà sotto forma di concept car. Per vedere la versione di produzione di questo modello dovremo aspettare fino al 2025 anno in cui inizierà la commercializzazione dell’auto che sarà venduta solo in edizione limitata e come anticipato da Imparato avrà un prezzo abbastanza elevato.
Al momento non si sa ancora che tipo di motore spingerà questa auto. Ci si chiede se si tratterà di un propulsore elettrico al 100 per cento oppure se l’auto, essendo in edizione limitata, rappresenterà una sorta di canto del cigno per il motore V6 di Giulia e Stelvio Quadrifoglio che qui potrebbe essere reso ancora più potente.
Sul web nel frattempo si moltiplicano i render che provano ad immaginare quello che sarà il design della prima auto sportiva di Alfa Romeo dopo molti anni. Questa comunque non rimarrà da solo per molto tempo. E’ previsto infatti in futuro anche l’arrivo di una erede della Alfa Romeo Duetto Spider.
Seguici qui
Come “…quello che sarà il design della prima auto sportiva di Alfa Romeo dopo molti anni”?
Vi siete persi Alfa 8C e Alfa 4C, entrambe 2 posti secchi e con performance decisamente elevate (la 8C aveva 470CV – 96 Cv/L – Velocità max 292 Km/h e 0-100 in 4s secchi)?? 🙂