Nuova Alfa Romeo Alfetta: il suo ritorno è vicino [RENDER]

A settembre sapremo se Alfa Romeo offrirà ai suoi clienti un'alternativa a Tonale

Nuova Alfa Romeo Alfetta: il suo ritorno è vicino [RENDER]

A Settembre sapremo se ci sarà spazio nella gamma del biscione per una nuova Alfa Romeo Alfetta. E’ stato lo stesso numero uno di Alfa Romeo, l’amministratore delegato Jean-Philippe Imparato, a rivelare la possibilità di un ritorno dell’iconico nome nella gamma dello storico marchio milanese. A settembre dovrebbe arrivare la conferma che questo nuovo modello sarà uno di quelli che il brand premium di Stellantis lancerà dopo il 2027. Questo secondo le ultime indiscrezioni sembra sempre più probabile.

Il ritorno della nuova Alfa Romeo Alfetta? Secondo indiscrezioni sempre più probabile

La nuova Alfa Romeo Alfetta sarà una vettura di segmento C che affiancherà Alfa Romeo Tonale e prenderà il posto di Alfa Romeo Giulietta. Rispetto a quest’ultima però sarà molto diversa. Non si tratterà infatti di una berlina a due volumi classica. Imparato ha lasciato intendere che avrà uno stile ancora più sportivo quasi di una coupé. La vettura nascerà su piattaforma STLA Medium e sarà solo elettrica. L’auto, se si farà, quasi certamente sarà prodotta in Italia. Al momento non si sa ancora in quale stabilimento.

La nuova Alfa Romeo Alfetta rappresenterà la classica eccezione alla regola. Infatti se alla fine Stellantis approverà il suo progetto si tratterà di una vettura che sarà venduta solo in Europa per fornire ai clienti che lo desiderano un’alternativa ad Alfa Romeo Tonale. Questa potrebbe essere dunque l’unica auto di Alfa Romeo a non essere venduta in tutto il mondo.

Infatti Stellantis vuole rendere Alfa Romeo il suo brand premium globale e per questo in futuro saranno lanciate solo auto che possano avere mercato in tutto il mondo. Tra queste le nuove generazioni di Giulia e Stelvio, una nuova berlina sportiva di segmento E rivale di Porsche Taycan e dopo il 2027 anche un E-SUV. Tornando alla nuova Alfa Romeo Alfetta, qui vi mostriamo uno dei tanti render che sono apparsi sul web quando si è saputo del suo possibile ritorno. Si tratta di una creazione digitale del sito Carscoops. 

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)