Renault diventerà completamente elettrica in Europa entro il 2030

Dacia continuerà ad offrire veicoli tradizionali fino a quando possibile

Renault diventerà completamente elettrica in Europa entro il 2030

Renault diventerà una casa automobilistica completamente elettrica Europa entro il 2030. La notizia è stata diffusa nelle scorse ore da Automotive News Europe citando Luca de Meo, amministratore delegato. In particolare, quest’ultimo ha rivelato ai giornalisti che il produttore francese sarà 100% elettrico nel Vecchio Continente entro la fine del decennio.

L’annuncio è arrivato in seguito a un report sullo stato di avanzamento della strategia Renaulution di de Meo per il Gruppo Renault, che prevede il lancio di 24 nuovi veicoli entro il 2025, ampliando la sua gamma di EV e trasformando Alpine in un produttore di modelli ad alte prestazioni.

In aggiunta, Luca de Meo ha dichiarato che Dacia diventerà full electric all’ultimo momento possibile dal mercato per mantenere i prezzi accessibili. Ricordiamo che nei prossimi anni Renault ha in programma di lanciare la nuova Megane E-Tech Electric, la Renault 5, la Renault 4 e due nuovi veicoli elettrici entro il 2025.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)