Nuova Alfa Romeo Stelvio: anche per il SUV ci saranno sorprese?
Il cambio di stile di Giulia potrebbe avere ripercussioni anche sulla futura generazione del SUV
Nuova Alfa Romeo Stelvio dovrebbe debuttare nel corso del 2026. Si tratta della seconda generazione del primo SUV nella storia della casa automobilistica del Biscione. Questo modello è stato ufficialmente confermato lo scorso anno dal nuovo numero uno di Alfa Romeo, il CEO Jean Philippe Imparato.
Ci saranno sorprese anche con la nuova Alfa Romeo Stelvio?
La futura generazione dovrebbe arrivare circa un anno dopo la nuova Alfa Romeo Giulia. A proposito di questo ultimo modello, negli ultimi giorni ci sono state varie discussioni sul fatto che con la seconda generazione potrebbero esserci sorprese.
Qualcuno ipotizza che la nuova Alfa Romeo Giulia possa cambiare aspetto, diventando una sorta di fastback in stile Ford Mustang Mach-E. Ovviamente se così fosse, ciò finirebbe inevitabilmente per avere ripercussioni anche per quello che sarà il look della nuova Alfa Romeo Stelvio. Anche li dunque potrebbe arrivare qualche sorpresa. Il modello potrebbe cambiare leggermente stile diventando ancora più sportivo.
Anche questa vettura sarà realizzata dal nuovo capo del design di Alfa Romeo Alejandro Mesonero Romanos. Il designer in passato ha stupito molto con le sue creazioni e siamo sicuri che accadrà altrettanto con la nuova Alfa Romeo Stelvio.
Tempo fa lo spagnolo aveva indicato l’intenzione di dare più personalità a questa vettura. Vedremo dunque cos’altro emergerà nei mesi prossimi su quello che è stato il primo SUV del Biscione, ma che adesso nel giro di qualche anno si troverà a fare i conti con altri tre modelli dello stesso tipo nella gamma dello storico marchio milanese.
Infatti oltre alla nuova Alfa Romeo Stelvio, nella gamma del Biscione troveranno spazio Tonale, Brennero e un E-SUV che è stato di recente confermato da Imparato e che arriverà nel 2027. Dunque i designer del Biscione dovranno fare in modo di differenziare maggiormente questi due SUV e questo ovviamente potrebbe avere ripercussioni sullo stile del futuro Stelvio.
Seguici qui