Nuova Alpine A110: svelata l’inedita sportiva [FOTO]

Presentazione ufficiale al Salone di Ginevra 2017

Con leggero anticipo rispetto alla presentazione ufficiale, Alpine fa cadere i veli sulla sua nuova sportiva che richiama nel nome e nelle linee l'originaria e mai dimenticata A110. Tra i punti di forza della nuova nata ci saranno leggerezza, potenza, aerodinamica ed agilità ai massimi livelli.

Nuova Alpine A110 – Finalmente sono caduti i veli sulla nuova sportiva d’oltralpe che a breve andrà a “battagliare” con le agguerrite Alfa Romeo 4C, Lotus Elise e Porsche 718 Cayman. Ufficialmente la nuova compatta sportiva del brand francese sarà presentata al prossimo Salone di Ginevra e precisamente in data 7 Marzo 2017 alle ore 13:15 presso lo stand Alpine alla Hall 4.

Dalle primissime immagini, finalmente senza veli, adesivi e plastiche posticce, si può apprezzare per la prima volta il design pulito e caratteristico della nuova nata che si rifà a quello della leggendaria e mai dimenticata A110 originale. Proprio come la sua antenata, fa sapere Alpine, “la nuova A110 riflette i principi senza tempo della compattezza, della leggerezza e dell’agilità che hanno decretato il successo della A110 Berlinette.”  

La nuova Alpine A110 si caratterizzerà per l’appunto da un’estrema leggerezza raggiunta grazie all’ampio utilizzo di materiali leggeri come l’alluminio, da una notevole potenza grazie ad un propulsore centrale/posteriore in grado di erogare almeno 250 cv e quindi da un invidiabile rapporto peso/potenza, da un’aerodinamica estremamente curata sia in superficie che nel sottoscocca e da un’incredibile agilità.

Carlos Ghosn, CEO del Gruppo Renault di cui il piccolo costruttore francese fa parte, non a caso di recente ha affermato: “Il marchio Alpine è un brand strategico per tutto il Gruppo Renault. La versione di serie della nuova sportiva è una reale opportunità di sfruttare le nostre prestazioni ed esperienze su pista attraverso una inedita sportiva dal peso contenuto.” Le caratteristiche precise e tutti i dettagli sulla nuova nata saranno presentati direttamente al Salone di Ginevra 2017.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)