Nuova Alpine A110: tanta grinta e carattere al Nurburgring [VIDEO]
Davvero molto agile e scattante grazie ai suoi 250 CV e 320 Nm
L’abbiamo aspettata per anni e finalmente questa primavera è stata presentata la nuova interpretazione di un mito, una piccola francesina dal design senza tempo e tanto cara al mondo dei rally e delle competizioni. Stiamo ovviamente parlando della nuova Alpine A110, la piccola coupé sportiva prodotta dal ritrovato brand sportivo del gruppo Renault. Sono da poco iniziate le sue consegne ma il web è già pieno dei suoi video e delle sue prove ed è cosi che, da qualche ora, è spuntato su YouTube un suo video amatoriale nel quale si destreggia spavalda tra le impegnative curve del circuito tedesco del Nurburgring.
La piccola sportiva sta veramente facendo parlare molte di sé, dall’incidente che ha coinvolto il famoso test driver Chris Harris fino alle più che positive recensioni della stampa internazionale. Come detto, la sua notorietà approda anche sulle curve dell’inferno verde, non certo per segnare alcun record quanto più per accrescere la sua fama e far capire al mondo di cosa è in grado grazie al suo telaio sopraffino e al suo portentoso motore. La piccola francesina vi potrà fare letteralmente innamorare sentendo il suo rombo e potendo assaporare la sua fenomenale agilità, mentre invece se già state controllando i vostri risparmi per andare ad ordinarla in concessionario, questo video vi darà il colpo di grazia.
Sono disponibili due versioni a seconda dell’allestimento scelto, da 54 o quasi 58 mila euro, ma entrambe sono spinte dal grintosissimo 1.8 litri turbo che equipaggia anche la nuova Megane RS, capace di erogare 248 CV e 320 Nm e scaricati alle ruote posteriori attraverso un cambio automatico doppia frizione a 7 rapporti. Come detto, le prestazioni sono impressionanti perché grazie al su peso piuma riesce a staccare lo 0-100 in soli 4,5 secondi per poi lanciarsi fino ad una velocità massima di circa 250 km/h.
Seguici qui