Nuova Audi A3 2019: il motore ibrido è in arrivo

Nuova Audi A3 2019, le ultime foto spia

Nuova Audi A3 2019, le ultime foto spia insieme a motori, estetica, interni e ultime news

Nuova Audi A3 2019

La nuova Audi A3 è in uscita alla fine del 2019 e in attesa di toccarla con mano, ecco che sono giunte in redazione le nuove foto spia che la ritraggono completamente priva di camouflage. Gli scatti più recenti della nuova Audi A3 ci arrivano dai paesaggi aridi dell’Africa, dove la vettura dei Quattro Anelli sta portando avanti dei specifici test in strada.

Estetica e foto

Come già abbiamo analizzato insieme negli scorsi articoli (approfondisci qui) la nuova Audi A3 2019 avrà linee meno squadrate in favore di uno stile simile alla sorella minore, l’Audi A1. Ora il suo corpo è caratterizzato da forme più curvilinee e muscolose con il muso che mostra la griglia a nido d’ape contornata da prese d’aria (per ora finte) e dai fari Full LED. Impossibile non vedere la grande linea cromata che solca tutta la carrozzeria che, partendo dai fari, taglia il profilo e sormonta il gruppo ottico.

In coda, il gruppo ottico posteriore si mostra con un design più sottile e puntuto, con le luci unite da una striscia cromata.

Interni e abitacolo

Le vere novità dovrebbero ‘fare capolino’ all’interno dell’abitacolo con l’aumento della tecnologia di bordo e l’esordio sulla nuova Audi A3 (qui, la prova della versione a metano) della seconda generazione del Virtual Cockpit che andrebbe anche a rivoluzionare l’allestimento degli interni, ora troppo tondeggianti, in favore di uno stile generale più squadrato e minimal, molto più simile all’attuale Audi Q3.

I motori: ecco l’ibrido

Passando alle motorizzazioni, la nuova Audi A3 avrà la consueta gamma piuttosto ampia di propulsori benzina e diesel, con varie potenze. Per quanto riguarda l’elettrificazione, sulla quarta generazione non ci sono indiscrezioni su una versione completamente elettrica, ma sarà disponibile una variante ibrida leggera.

Prezzo e data di uscita

Secondo le ultime indiscrezioni, la nuova Audi A3 non dovrebbe aver più la versione tre porte con la quarta generazione attesa al debutto proprio alla fine del 2019. La versione più potente e sportiva, cioè la S3, è attesa al lancio per il 2020. Nulla ancora si sa sui prezzi di lancio.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)