Nuova Audi A8: debutto nel 2024 per l’auto elettrica più potente del marchio [RENDER]

La nuova ammiraglia tedesca sarà tra i veicoli elettrici a più lunga autonomia in vendita

Nuova Audi A8: debutto nel 2024 per l’auto elettrica più potente del marchio [RENDER]

Nuova Audi A8 è una delle novità più attese tra quelle previste a proposito della gamma della casa automobilistica di Ingolstadt. A proposito di questo modello di Audi sappiamo già diverse cose. Questa ad esempio sarà l’auto elettrica più potente di sempre tra quelle portate sul mercato dal marchio di lusso che fa parte del gruppo Volkswagen.

Ecco come potrebbe apparire la nuova Audi A8 il cui debutto è previsto nel 2024

La nuova Audi A8 è considerato un modello fondamentale per il futuro del marchio tedesco. Questa vettura avrà il compito di sfidare sul mercato temebili rivali del calibro di Mercedes-Benz EQS e della BMW i7. La nuova ammiraglia di Audi, infatti è destinata a guidare ancora una volta una rinascita tecnologica per il brand di Ingolstadt che si avvia a diventare completamente EV in soli tre anni.

La nuova Audi A8 utilizzerà una versione più grande della piattaforma DPI sviluppata da Porsche /Audi che farà il suo debutto quest’anno con la nuova Q6 E-tron. Come già anticipato dal recente concept Grandsphere, la futura generazione dell’ammiraglia non avrà il solito design a tre volumi delle quattro generazioni precedenti. La vettura adotterà una silhouette ultrasottile e aerodinamica con l’obiettivo di aumentare l’efficienza per competere efficacemente con i suoi rivali BMW e Mercedes.

L’auto disporrà di una batteria agli ioni di litio da 120 kWh per un’autonomia che dovrebbe raggiungere e superare i 750 km. Inoltre si dice anche che questa sarà una delle auto dalla ricarica più veloce tra quelle presenti sul mercato. Questo grazie ad funzionalità di ricarica a 800 V, che le permetterà di raggiungere una velocità di ricarica massima di 270 kW. Qui vi mostriamo un render pubblicato dal sito Autocar che ipotizza il design di questa futura auto.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)