Nuova Audi S7: un rombo meno estremo echeggia al Nürburgring [VIDEO SPIA]

Il nuovo V6 3.0 litri sostituisce il V8 4.0 litri

Audi S7 MY 2018 - Il cambio di motore, passando dal precedente V8 4.0 litri al nuovo V6 3.0 litri, trasforma il rombo della nuova Audi S7 che, in un nuovo video spia dal Nurburgring, preannuncia un sound meno estremo e potente.
Nuova Audi S7: un rombo meno estremo echeggia al Nürburgring [VIDEO SPIA]

Un video spia che ha filmato un paio di prototipi della nuova Audi S7 mentre effettua dei giri veloci sulla pista del Nürburgring ci anticipano le nuove sonorità che fuoriescono dagli scarichi della vettura, decisamente più “civilizzate” e meno estreme rispetto al precedente modello.

La causa dell’ingentilimento del rombo prodotto dall’Audi S7 è il cambio del propulsore. La sportiva di Ingolstadt ha infatti abbandonato il precedente motore V8 da 4.0 litri sostituendolo con un nuovo V6 TwinTurbo da 3.0 litri. La nuova unità manterrà, o addirittura supererà, il livello di potenza di 450 CV e 550 Nm di coppia, dell’attuale Audi S7, capace di bruciare lo scatto 0-100 km/h in 4,5 secondi.

Esteticamente la nuova Audi S7 rappresenterà un ulteriore evoluzione del design dei Quattro Anelli e si distinguerà da una serie di spunti stilistici derivati dalla Prologue Concept, a partire dalla griglia frontale più grande e dei nuovi gruppi ottici.

La nuova S7 accoglierà gran parte delle nuove tecnologie di Audi come i comandi gestuali, i comandi vocali avanzati, i display OLED ad alta risoluzione, la funzione di parcheggio autonoma e la guida semi-autonoma.

La nuova Audi S7 dovrebbe essere svelata entro la fine di quest’anno.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)