Nuova BMW Serie 1, il piacere di guidare diventa intenso [FOTO e VIDEO]

I motori sono benzina e diesel di ultima generazione

Nuova BMW Serie 1 – L’ultima edizione della BMW Serie 1 definisce nuovamente i parametri di riferimento del piacere di guidare nel segmento delle vetture compatte premium. Grazie alla gamma di motori ampliamente rinnovata e a una serie di ulteriori interventi di riduzione del consumo di carburante e delle emissioni, le nuove Serie 1 a cinque porte e a tre porte si fanno apprezzare anche per l’introduzione dell’ultima versione della tecnologia BMW EfficientDynamics.

La gamma di motorizzazioni della nuova BMW Serie 1 è composta da propulsori benzina e diesel di ultima generazione a tre oppure quattro cilindri, combinati con la trazione posteriore e dotati della tecnologia BMW TwinPower Turbo, che vuol garantire un’esperienza di guida particolarmente intesa. Le modifiche del design esterno ed interno vogliono caratterizzare la sportività della nuova Serie 1. Il design esterno, invece, è stato rivisitato ed esprime un’eleganza sportiva e un’immagine raffinata. La dinamica di guida è stata aiutata dal doppio rene BMW ridisegnato e dalle prese d’aria ingrandite, nonché nella geometria decisamente più bassa dei gruppi ottici, dotati di serie di anelli di luce diurna LED e disponibili a richiesta anche in versione full-LED. Anche le luci posteriori sono state completamente ridisegnate e presentano adesso la tipica forma a L dei modelli BMW.

L’abitacolo della nuova BMW Serie 1 viene esaltato soprattutto dal disegno più elegante della sezione superiore della consolle centrale con comandi della radio e dell’impianto di climatizzazione, ora anche automatico. Inoltre, di serie, ci sono il sensore pioggia, la radio BMW Professional e il sistema di comando iDrive, con display ad alta definizione da 6,5 pollici, integrato nella plancia portastrumenti come elemento separato. In alternativa all’equipaggiamento di base, nuove possibilità per una maggiore personalizzazione le offrono il Modello Advantage, il Modello Sport Line, il Modello Urban Line e il Modello M Sport.

La tecnologia BMW EfficientDynamics assicura, poi, alla nuova BMW Serie 1 un’ulteriore riduzione dei valori di consumo di carburante e delle emissioni. Il nuovo campione di efficienza della gamma di motorizzazioni del brand è la BMW 116d EfficientDynamics Edition con 85 kW/116 CV e dal consumo combinato di 3,4 litri/100 chilometri ed emissioni di CO2 di 89 g/km nel ciclo di prova UE. In alternativa al cambio manuale di serie a sei rapporti, come optional è disponibile anche il cambio Steptronic a otto rapporti. La nuova BMW M135i si è assicurata, invece, un aumento di potenza di 5 kW fino a 250 kW/326 CV grazie al motore sei cilindri in linea, che le consentono un consumo di carburante nel ciclo combinato pari a 8,0 litri/100 km ed emissioni di CO2 nel ciclo combinato pari a 188 g/km. La BMW M Performance è equipaggiabile anche con la trazione integrale intelligente xDrive, analogamente ai modelli BMW 120d e BMW 118d. Oltre alla trazione e alla stabilità di guida, il sistema favorisce la dinamica di guida. La nuova BMW M135i xDrive accelera da 0 a 100 km/h in solo 4,7 secondi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)