Nuova BMW Serie 5 è la prima vettura con piattaforma di gioco AirConsole integrata [FOTO]

Nei prossimi mesi arriverà su altri veicoli della casa bavarese

Il Gruppo BMW ha siglato una nuova collaborazione con la piattaforma di gioco AirConsole per portare, per la prima volta su strada, un’esperienza unica di gioco a bordo di un’auto con la nuova BMW Serie 5.

AirConsole permette al conducente e passeggeri di giocare ai giochi casual mentre il veicolo è fermo, ad esempio per passare il tempo in attesa del completamento della ricarica. Oltre alla nuova generazione della Serie 5, l’app AirConsole verrà successivamente offerta su altri modelli della casa automobilistica bavarese: Serie 7, iX e i4 prodotti dopo il 23 luglio e X5, X6, X7, XM, X5 M e X6 M prodotti dopo il 23 agosto.

In esclusiva per il lancio della nuova Serie 5, è stata presentata una BMW i5 dal look unico, progettata da BMW Group Design. Vanta una livrea che trasforma la berlina in una stazione di gioco definitiva.

Nuova BMW Serie 5 AirConsole

Come funzione AirConsole?

Per giocare all’interno della propria vettura, gli occupanti hanno bisogno semplicemente del loro smartphone, che funge da controller, e del BMW Curved Display. Dopo aver avviato l’app AirConsole, la connessione tra smartphone e l’auto viene stabilita in modo intuitivo tramite la scansione di un codice QR sul Curved Display. Fatto ciò, i giocatori possono iniziare subito a giocare. Inoltre, l’app AirConsole supporta il multiplayer.

La selezione disponibile, in occasione del lancio della nuova BMW Serie 5 berlina, comprende giochi di corse, sport, quiz, di simulazione, strategia, salta e corri e puzzle. Infine, l’azienda ha precisato che il catalogo verrà continuamente ampliato.

Nuova BMW Serie 5 AirConsole

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)