Nuova BMW Serie 8 Cabrio: ecco le prime immagini [FOTO SPIA]

La variante a cielo aperto della sportiva esce allo scoperto

Dopo le foto della versione Coupè, ecco le prime foto della Cabrio che potrebbe debuttare successivamente al lancio della versione chiusa programmato tra la fine del 2017 e l'inizio del 2018: la sfida alla Mercedes Classe S Cabrio è iniziata!

Nuova BMW Serie 8 Cabrio – Nelle scorse settimane vi abbiamo fornito foto e prove del ritorno sul mercato della seconda generazione della BMW Serie 8: si tratterebbe in effetti di una grossa coupè a quattro posti che, nei piani del costruttore di Monaco, dovrebbe rinverdire i successi ottenuti dalla prima generazione venduta a cavallo tra il 1989 ed il 1999. Nello specifico al momento attuale BMW sarebbe alle prese coi primi test drive della futura Serie 8 Coupè che, stando alle ultime indiscrezioni trapelate, potrebbe essere presentata entro la fine dell’anno prossimo per poi essere commercializzata nei primi mesi del 2018.

Successivamente alla versione Coupè debutterà sicuramente una inedita versione Cabrio: le foto spia che vi rimettiamo nella nostra galleria ci danno la certezza di quanto appena affermato poichè ritraggono un esemplare ancora camuffato della futura Serie 8 ma in versione Cabrio. Nella fattispecie, infatti, come si può vedere dalle prime foto spia del nuovo modello, la seconda generazione della Serie 8 potrà vantare, contrariamente alla prima generazione, anche su una variante scoperta e dotata di una tradizionale capote in tela.

Rispetto all’attuale Serie 6, come si può notare dalle foto, l’inedita Serie 8 vanta decisamente misure più grosse e abbandona la soluzione del lunotto verticale apribile indipendentemente dalla capote in tela. La stessa capote in tela pare essere un ulteriore elemento che ci indica la futura direzione di BMW al riguardo sempre più intenzionata a ritornare su tutte le sue cabrio al tetto tradizionale in tela e non in metallo: un esempio di questa filosofia saranno anche le future Z4 e Serie 4 “a cielo aperto” che abbandoneranno la soluzione metallica. D’altronde anche l’attuale Mercedes Classe S Cabrio, diretta concorrente della nuova BMW Serie 8 Cabrio, vanta una copertura in tela.

Tetto a parte, la nuova BMW Serie 8 Cabrio erediterà le caratteristiche tecniche già enunciate per la corrispettiva versione Coupè tra le quali l’utilizzo della piattaforma CLAR che ha debuttato sull’attuale Serie 7 e che è contraddistinta dall’ampio utilizzo di materiali leggeri come alluminio e fibra di carbonio. La nuova BMW Serie 8 Cabrio, proprio in virtù della sua conformazione a cielo aperto e del peso maggiore, sicuramente trarrà ancora più vantaggio dall’utilizzo di questa piattaforma che permetterà di risparmiare parecchi chili sulla bilancia consentendo un ottimo comportamento stradale ed una valida efficienza nei consumi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)