Nuova Cadillac ATS Coupé, le foto LIVE dell’anteprima al Salone di Detroit 2014
Due le motorizzazioni disponibili
Mentre girano già voci su delle prossime probabile versioni cabrio e station wagon, per il momento è il caso di soffermarsi sulla nuova Cadillac ATS Coupé che dopo aver scoperto le proprie carte in termini di immagini e caratteristiche ufficiali si mostra nelle foto live che ci sono giunte in redazione direttamente dal Salone di Detroit 2014 che in questi giorni sta andando in scena nella città americana dalla fortissima tradizione automobilistica.
Al NAIAS di quest’anno la Cadillac ATS Coupé ha debuttato in pubblico per la prima volta in anteprima, offrendoci una vettura raffinata e lineare nell’estetica, che punta sul rinnovamento del design, soprattutto di alcuni elementi come la griglia frontale con il nuovo logo Cadillac, per conquistare la fiducia degli automobilisti, in particolar modo di quelli americani sempre sensibili alle novità del marchio di General Motors. L’eleganza degli esterni si conferma nell’abitacolo della nuova ATS Coupé dotata di rivestimenti in pelle e di numerosi dettagli e finiture in legno e in fibra di carbonio.
Dotata di numerosi equipaggiamenti super tecnologici sia per quanto riguarda la sicurezza, l’assistenza alla guida e l’infotainment, la Cadillac ATS Coupé MY 2015 mette a disposizione due propulsori tra i quali scegliere. Si può optare per il quattro cilindri 2.0 litri da 272 CV e 400 Nm di coppia massima, oppure per il V6 3.6 litri da 321 CV e 373 Nm. Tutti e due i motori sono accompagnati da cambio automatico a 6 marce, mentre sul 2.0 litri è disponibile anche la trasmissione manuale, sempre a 6 velocità. Per vedere la vettura sul mercato e conoscerne i prezzi bisognerà aspettare l’autunno.
Seguici qui