Nuova Cadillac CT6: a breve con guida semi autonoma [FOTO SPIA]
Sarà disponibile a partire dalla primavera del 2017
Cadillac CT6 – Sono passati circa quattro mesi da quando la nuova Cadillac CT6 ha fatto il suo debutto internazionale con l’intento di offrire una valida alternativa alle blasonate tedesche. Design spigoloso, grandi dimensioni, abitabilità da record e tanta tecnologia sono state le caratteristiche che subito sono risaltate agli occhi di chi è riuscito ad assistere dal vivo alla presentazione tenutasi a Berlino.
L’inedita CT6 è caratterizzata difatti da molta tecnologia a bordo come ad esempio le sospensioni Magnetic Ride in grado di garantire sempre il massimo equilibrio tra performance e comfort, l’Active Rear Steer capace di aumentare l’agilità di marcia alle alte velocità e di garantire un raggio di sterzata di ben 11,3 metri in spazi ridotti grazie alle quattro ruote sterzanti, il Night Vision, le telecamere di parcheggio a 360° e il Rear Camera Mirror per avere sempre ben presente cosa accade nei dintorni della vettura ed un rinnovato Head Up Display.
Le novità tecnologiche però non finiscono qui in quanto Cadillac sarebbe sul punto di lanciare sulla sua nuova CT6 anche un inedito sistema per la guida semi autonoma. Le foto che potete osservare nella nostra galleria mostrano per l’appunto un esemplare della CT6 impegnato in alcuni test drive con lo scopo di mettere a punto la tecnologia della guida semi autonoma, ultima frontiera tecnologica delle vetture premium.
Come si può vedere, il muletto della Cadillac CT6 che è stato fotografato mostra evidenti sensori e cablaggi ancorati al tetto intenti a raccogliere quante più informazioni possibili per accelerare lo sviluppo della guida semi autonoma. Questa tecnologia si avvarrà dell’uso di molteplici radar e sensori e dell’aiuto costante di GPS per “guidare” la vettura quando richiesto. Attualmente la guida semi autonoma non è disponibile per la CT6, ma Cadillac fa sapere che con ogni probabilità sarà disponibile a partire dalla primavera del 2017.
Seguici qui