Nuova Chevrolet Camaro: svelate le ruote e i freni
Giù il velo il prossimo 16 maggio
Pian piano la nuova Chevrolet Camaro prende forma con il marchio americano che ne svela ulteriori dettagli e componenti dopo le anticipazioni di qualche settimana fa in relazione al motore della vettura. Questa volta il brand statunitense di General Motors ci propone le ruote e i freni che saranno montati sulla nuova generazione della Chevrolet Camaro.
La nuova vettura americana, che sarà svelata il 16 maggio al Belle Isle Grand Prix di Detroit, sarà dotata di ruote con eleganti cerchi in lega avvolti da pneumatici Goodyear Eagle F1 e di freni Brembo. Chevrolet fa sapere anche che, dopo oltre 9 milioni di ore di lavoro di sviluppo del modello, il team di ingegneri è riuscito ad ottenere dalla vettura una maggiore rigidità strutturale, cresciuta del 28% rispetto al modello precedente.
Precedentemente Chevrolet aveva reso noto che la nuova Camaro sarà più leggera di circa 90 chilogrammi rispetto al modello uscente, per un peso ridotto del 21%, e avrà il 70% dei componenti sviluppati nuovi di zecca. Mentre la vettura sarà costruita sulla piattaforma Alpha e beneficerà dell’ampio utilizzo di una struttura in alluminio, sotto il cofano della nuova Camaro sarà montato il nuovo motore V8 LT1 da 6.2 litri, già visto sulla Corvette Stingray sulla quale sviluppa una potenza di 455 CV.
Seguici qui