Tesla Model S con V8 testata sul banco di prova [VIDEO]

Sotto il cofano c'è un LS3 V8 da 6.2 litri preso da una Chevrolet Camaro

Tesla Model S con V8 testata sul banco di prova [VIDEO]

Non molto tempo fa è emersa la notizia della particolare Tesla Model S con il motore LS3 V8 da 6.2 litri di una Chevrolet Camaro progettata da Rich Rebuilds. Il costruttore ha impiegato oltre un anno per giungere al risultato finale.

Nelle scorse ore è stato pubblicato su YouTube un video che mostra la Model S con motore a combustione interna mentre viene testata sul banco di prova. Secondo quanto riportato, la Tesla Model S P85D risulta molto più leggera senza la batteria e il gruppo propulsore elettrico. Il motore V8 riesce a scaricare la potenza sulle ruote posteriori e ad avere un rapporto peso/potenza superiore rispetto al modello di serie.

Tesla Model S V8 banco prova

450 CV scaricati sulle ruote posteriori

Secondo il grafico, la berlina riesce a sviluppare 450 CV (444 HP) alle ruote grazie al propulsore della Camaro e all’impianto di scarico custom installato lateralmente. Tuttavia, Rich Rebuilds sostiene che ha dovuto sostituire una candela difettosa prima di sbloccare la piena potenza.

Come anticipato poco fa, la Tesla Model S con V8 pesa 1678 kg con guidatore e attorno a 1587 kg senza. Una Model S P85D originale pesa 2239 kg, quindi parliamo di 652 kg in meno.

Il rapporto peso/potenza della vettura di serie è pari a circa 1:11.95 mentre quello della versione con motore endotermico è di soli 7.88. Questo confronto, però, non deve essere troppo preso sul serio in quanto, da ferma, la stock car probabilmente avrebbe la meglio grazie alla sua coppia disponibile fin da subito e alla trazione integrale.

Sarebbe sicuramente interessante vedere una drag race tra una Tesla Model S P85D elettrica e il progetto realizzato da Rich Rebuilds. È possibile scoprire maggiori informazioni sul test cliccando sul tasto Play dell’anteprima del video presente ad inizio articolo.

Tesla Model S V8 banco prova

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)