Nuova Citroen C2: la city car francese torna su base di Fiat 500? [RENDER]

Un render ipotizza il ritorno della city car francese su base della nuova 500 elettrica

Nuova Citroen C2: la city car francese torna su base di Fiat 500? [RENDER]

Nuova Citroen C2 altri non è che il render di una ipotetica nuova generazione del celebre modello che la casa automobilistica francese ha commercializzato tra il 2003 e il 2009 in Europa. L’auto ha venduto oltre 600 mila unità dal suo lancio ma non è stata rinnovata a causa del calo delle vendite di vetture di questo tipo che ha spinto Citroen a puntare su altri modelli.

Ecco come potrebbe essere una nuova Citroen C2

Nonostante ciò, c’è chi rimpiange questo veicolo e spera nel ritorno di una nuova Citroen C2 grazie alla nascita del gruppo Stellantis, che potrebbe favorire l’aumento di modelli nella gamma dei vari brand. Questo in particolare grazie alle collaborazioni possibili tra i 14 diversi marchi che fanno parte del gruppo.

Tra questi dovrebbe essere abbastanza forte il legame tra Citroen e Fiat, che operano nello stesso segmento di mercato e che sicuramente nei prossimi anni avranno molto in comune. Si parla ad esempio del fatto che la nuova Fiat Topolino sarà una Citroen AMI rimarchiata. Anche la futura generazione di Fiat 500X dovrebbe avere molto in comune con la futura Citroen C4. Infine anche la nuova Fiat Panda e la futura generazione di Citroen C3 potrebbero essere accomunate da tante cose.

Nuova Citroen C2

Qualcuno dunque immagina che lo stesso possa accadere con la nuova Citroen C2 che tornerebbe sul mercato in versione completamente elettrica su base della Fiat 500. Questo almeno è quello che immagina il famoso designer e artista digitale Kleber Silva che nei giorni scorsi ha realizzato un nuovo render che immagina come sarebbe la futura generazione di questo modello Citroen. Vedremo se le cose andranno davvero così.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)