Nuova Citroen C3 Aircross: ecco come potrebbe cambiare [RENDER]
In Francia immaginano così il design della futura generazione del crossover
Nuova Citroen C3 Aircross è la futura generazione del celebre modello di Citroen che la casa automobilistica francese dovrebbe rivelare tra la fine del 2023 e gli inizi del 2024. Il suo debutto infatti dovrebbe avvenire solo pochi mesi dopo quello della nuova C3. Questa vettura avrà una dimensione maggiore rispetto al modello attuale. Si parla di misure non inferiori ai 4,3 m. L’obiettivo è quello di non pestare i piedi ad altri modelli del gruppo Stellantis evitando inutile concorrenza interna.
Sarà questo l’aspetto della nuova Citroen C3 Aircross?
L’attuale modello di Citroen è stato lanciato nel 2017 e ha ricevuto un aggiornamento di mezza età nel 2021. L’architettura PF1 alla base del C3 Aircross uscente non consentiva l’elettrificazione ma questa lacuna sarà colmata dalla nuova generazione che disporrà della piattaforma CMP. Infatti la nuova Citroen C3 Aircross dovrebbe disporre di unità benzina micro-ibride da 110 e 136 CV ma anche di una variante elettrica (Citroën ë-C3 Aircross) da 100 CV.
Nuova Citroen C3 Aircross che conosceremo a breve è stata immaginata in un render che vi mostriamo in questo articolo che è stato pubblicato nelle scorse ore dal magazine francese L’Automobile Magazine che ipotizza quello che potrebbe essere l’aspetto di questo crossover destinato ad avere un ruolo importante per la casa francese nel corso dei prossimi anni. Appaiono evidenti le somiglianze con la nuova C3 venduta nei mercati emergenti che secondo indiscrezioni potrebbe ispirare sia la nuova C3 che anche la C3 Aircross. Infine ricordiamo che questo modello potrebbe essere strettamente legato ad un crossover di Fiat che sarà lanciato nel 2025.
Seguici qui