Nuova Citroen C4: la futura generazione potrebbe usare la piattaforma Smart Car [RENDER]

L'obiettivo sarebbe quello di proporre l'auto a prezzi molto convenienti

Nuova Citroen C4: la futura generazione potrebbe usare la piattaforma Smart Car [RENDER]

Nuova Citroen C4 potrebbe usare la piattaforma Smart Car di Stellantis. Citroën sta considerando l’idea di adattare la sua nuova piattaforma a basso costo per veicoli di dimensioni più grandi, con l’obiettivo di ridurre il prezzo delle auto e limitare l’integrazione di tecnologie superflue.

Durante una conferenza stampa, Thierry Koskas, CEO di Citroën, ha spiegato ad Autocar che, in un contesto di aumento dei costi delle nuove auto, anche i clienti di modelli più grandi potrebbero essere attratti dai vantaggi economici derivanti dall’adozione della nuova piattaforma Smart Car, che è stata sviluppata inizialmente per la Citroën C3. Questo approccio mira a rendere più accessibile l’auto, senza compromettere la qualità e la funzionalità.

Anche la nuova Citroen C4 potrebbe utilizzare la piattaforma low cost Smart Car

Koskas ha dichiarato che non ci sono “limiti” all’espansione della piattaforma Smart Car per veicoli del segmento C, come quelli delle dimensioni della nuova Citroen C4, in futuro. Ha anche sottolineato che questa è una “direzione che intendiamo esplorare”. Come per il segmento B, dove si punta su auto essenziali con il giusto livello di funzionalità, in futuro si potrebbe applicare lo stesso concetto al segmento C. Le famiglie numerose, che cercano più spazio a un prezzo accessibile, potrebbero essere interessate a questa evoluzione.

Koskas ha anche aggiunto che la piattaforma smart car e le auto prodotte su di essa sono state realizzate seguendo una strategia simile a quella di Dacia con le sue auto e cioè stabilendo a priori il costo in maniera da determinare il budget. Questo potrebbe avvenire quindi anche nel segmento C come del resto farà anche Dacia e quindi anche con la nuova Citroren C4 che qui vi mostriamo in un render pubblicato nelle scorse ore dal sito Autocar.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Nuova C3 Van: immatricolate le prime unità Nuova C3 Van: immatricolate le prime unità
Auto

Nuova C3 Van: immatricolate le prime unità

Nuova C3 Van completa l’offerta professionale di Citroën
Con l’introduzione della Nuova C3 Van, Citroën amplia la propria gamma di veicoli commerciali compatti, rivolgendosi ai professionisti in cerca