Nuova Citroën C4 si ispirerà al concept Oli [RENDER]
La prossima generazione del celebre modello in arrivo tra il 2026 e il 2027 sarà ispirata alla Oli
Nuova Citroën C4 è una delle prossime novità previste per la gamma della casa automobilistica francese che fa parte del gruppo Stellantis. A proposito di questa auto si registrano novità interessanti. Nel corso di un’intervista concessa al magazine inglese Autocar, il capo del design di Citroën Pierre Leclercq ha dichiarato che questa auto quando arriverà sarà chiaramente ispirata nel design all’innovativa concept Oli mostrata dalla casa francese negli scorsi anni.
Ecco come sarà la Nuova Citroën C4
Laurence Hansen, responsabile del prodotto Citroën, ha ipotizzato che le idee del concept potrebbero non concretizzarsi completamente nell’intera gamma del marchio prima del 2026 o del 2027. Proprio quello sarà il periodo in cui dovrebbe debuttare la nuova Citroën C4. Dunque anche questa auto come le recenti Citroen C3 e C3 Aircross avrà elementi in comune con il famoso concept.
Prima della nuova Citroën C4 la generazione attuale subirà un restyling di metà carriera che sarà svelato in autunno al Salone dell’auto di Parigi. Questo aggiornamento porterà novità interessanti come paraurti più squadrati e firme luminose ispirate alla Oli. Non ci dovrebbero essere però cambiamenti radicali. Per quello si dovrà aspettare la futura generazione che come dicevamo arriverà tra la fine el 2026 e gli inizi del 2027.
La nuova Citroën C4 è probabile che utilizzerà la piattaforma Smart Car di Stellantis. Del resto Il CEO di Citroën, Thierry Koskas, ha elogiato la flessibilità della piattaforma e ha confermato che Citroën la utilizzerà per lanciare auto più grandi. A proposito di questa auto, qui vi mostriamo un render di Autocar che immagina così il suo design.
Seguici qui