Nuova Citroen e-C3: ecco quale potrebbe essere il suo aspetto [RENDER]
Ecco quale potrebbe essere l'aspetto della futura versione elettrica di C3
Nuova Citroen e-C3 sarà una delle novità più interessanti che arriveranno con la nuova generazione del celebre modello compatto. Questa vettura che arriverà tra qualche anno utilizzerà la stessa piattaforma CMP di Opel Corsa-e e di Peugeot e-208. Dunque l’auto dovrebbe avere lo stesso motore elettrico da 136 cavalli e la stessa batteria da 50 kWh. Anche l’autonomia più o meno sarà la stessa delle sorelle di Opel e di Peugeot.
Ecco quale potrebbe essere l’aspetto della futura Citroen e-C3
In termini di design, la nuova Citroen C3 e di conseguenza anche la Citroen e-C3, trarrà ispirazione dalla Citroen C5 Aircross recentemente rivista e il rendering di Avarvarii pubblicato da Auto Express nelle scorse ore mostra come potrebbe apparire la nuova vettura quando arriverà.
Nella parte anteriore, il design del faro angolare è stato visto di recente su altre Citroen, così come l’effetto luminoso sulla griglia a doppia sovrapposizione. C’è un passaruota oscurato, proprio come l’attuale C3, per dargli una forma più robusta, insieme agli “Airbumps” di Citroen sul lato.
Ricordiamo che Citroen dal 2026 diventerà una casa automobilistica di sole auto elettriche. Questo significa che poco dopo l’arrivo della prossima generazione di Citroen C3, la versione elettrica rimarrà l’unica della gamma. A proposito di questo modello sicuramente nei prossimi mesi arriveranno ulteriori notizie man mano che ci avvicineremo al suo debutto che potrebbe avvenire nel corso del 2024.
Seguici qui