Nuova Citroen Grand C4 Picasso, lo spazio sposa la tecnologia
Familiare confortevole, pratica ed efficiente
La nuova Citroen Grand C4 Picasso mette insieme un nuovo stile interpretativo delle forme da parte della Casa francese con la capacità di offrire spazi ampi, funzionali e confortevoli.A tutto ciò si aggiungono le novità meccaniche e tecnologiche ha consentono alla nuova Grand C4 Picasso di proporsi sul mercato con ottimi numeri sulla propria carta d’identità alle voci prestazioni e consumi. Doti tutte queste che abbiamo potuto provare in prima persone nel corso del nostro primo contatto con la nuova Citroen Grand C4 Picasso.
La vettura familiare si è rinnovata nelle linee, nettamente distinte dalla versione 5 posti, ed esalta ancora di più l’abitabilità degli interni anche grazie all’efficienza della nuova piattaforma modulare EMP2 che consente di beneficiare di un passo specifico allungato di 2,84 metri che però non ha modificato la lunghezza dell’auto rispetto al modello precedente.
L’abitacolo però è stato migliorato nella distribuzione degli spazi con la terza fila di sedili a scomparsa che consente il trasporto di 7 persone, più spazio per le gambe per i passeggeri che occupano la seconda e la terza fila, migliorata l’accessibilità delle porte per chi si accomoda in terza fila, ampliata la capacità di carico del bagaglio che adesso è di 645 litri (69 in più rispetto a prima) espandibili oltre i 700 litri con la seconda fila tutta in avanti.
Rispetto alla versione 5 posti la nuova Citroen Grand C4 Picasso ha un design deciso che punta su uno specifico frontale tecnologico, sugli archi del tetto laterali e sugli inediti fanali posteriori a LED con effetto 3D. Anche gli interni riuniscono tutti i plus della nuova generazione C4 Picasso che pensano al comfort di tutti i passeggeri della vettura. Al centro della plancia domina l’interfaccia di guida con display panoramico 12 pollici HD touchscreen.
Sotto il cofano della familiare francese è stata introdotta la nuova motorizzazione BlueHDi da 150 CV che consente di ridurre notevolmente le emissioni di CO2 che si attestano a 110 g/km nella versione con cambio manuale e a 117 g/km nella versione col cambio automatico di ultima generazione.
Seguici qui