Nuova Dodge Hornet: la produzione a Pomigliano sta per partire [RENDER]

In questi giorni a Pomigliano sarebbero stati prodotti i modelli di pre-serie del nuovo SUV

Nuova Dodge Hornet: la produzione a Pomigliano sta per partire [RENDER]

Nuova Dodge Hornet sarà la gemella di Alfa Romeo Tonale. Al pari del SUV di segmento C della casa automobilistica del Biscione, anche questo modello sarà prodotto presso lo stabilimento Stellantis di Pomigliano d’Arco. La sua produzione in serie dovrebbe partire già nel corso dei prossimi mesi, forse addirittura a giugno. Sappiamo già che la presentazione ufficiale del modello avverrà ad agosto, lo ha confermato nei giorni scorsi il numero uno del brand americano di Stellantis Tim Kuniskis.

Nuova Dodge Hornet già partita la produzione delle unità pre-serie

Nuova Dodge Hornet dovrebbe assomigliare molto nel design ad Alfa Romeo Tonale. Le prime immagini rubate dallo stabilimento di Pomigliano nei mesi scorsi hanno mostrato una somiglianza davvero impressionante tra le due auto. A parte qualche rifinitura, i badge di Dodge e una nuova mascherina per il resto le due auto dovrebbero essere praticamente uguali.

La nuova Dodge Hornet però sarà venduta solo in Nord America mentre come sappiamo Alfa Romeo Tonale oltre al Nord America anche nel resto del mondo. Inoltre Tonale tra le due dovrebbe essere quella con le rifiniture più raffinate e complete.

Nuova Dodge Hornet

La nuova Dodge Hornet di contro potrebbe disporre di alcune motorizzazioni che Tonale non avrà per una questione di emissioni. L’arrivo di questo modello è stato ben accolto dai sindacati e dai lavoratori di Pomigliano. Infatti grazie alla sua produzione lo stabilimento in futuro potrà aumentare e non di poco i suoi livelli di produzione. Maggiori dettagli su questo nuovo modello probabilmente già li avremo nel corso delle prossime settimane, man manco che ci avviciniamo al debutto di agosto.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)