Nuova Dodge Hornet: prime foto ufficiali della gemella di Alfa Romeo Tonale

Svelata la gemella di Alfa Romeo Tonale che sarà venduta in Nord America

Nuova Dodge Hornet: prime foto ufficiali della gemella di Alfa Romeo Tonale

La nuova Dodge Hornet è stata finalmente svelata. Come vi avevamo anticipato il debutto ufficiale era previsto per la Dodge Speed Week e così è stato. La vettura è veramente molto simile ad Alfa Romeo Tonale dalla quale per il momento si differenzia oltre che per logo e mascherina diversa per alcuni cambiamenti alla gamma dei motori.

Prime foto ufficiali della nuova Dodge Hornet

Ricordiamo che la nuova Dodge Hornet sarà venduta solo in Nord America e la sua produzione, come vi abbiamo anticipato nei mesi scorsi, sarà effettuata in Italia presso lo stabilimento Stellantis di Pomigliano D’Arco in Campania.

La nuova Dodge Hornet è un SUV subcompatto che condivide una piattaforma e altre parti con Alfa Romeo Tonale. Per il momento il nuovo SUV compatto di Dodge arriva sul mercato con due motori. Un quattro cilindri turbo benzina da 265 cavalli che caratterizzerà quella che viene chiamata la Hornet GT. L’altro motore previsto nella gamma è un ibrido plug-in da 285 cavalli disponibile nella cosiddetta Hornet R/T.

Nuova Dodge Hornet

La trazione integrale è di serie per entrambe le versioni. L’assistenza alla guida, per rilevare l’affaticamento e il controllo automatico della velocità adattivo intelligente sono solo alcune delle funzioni di sicurezza avanzate di assistenza alla guida disponibili. La nuova Dodge Hornet ottiene anche il sistema di infotainment Uconnect 5.

All’interno buona parte del cruscotto, il quadro strumenti e lo schermo sono gli stessi di Alfa Romeo Tonale, incluso il volante,  con differenze limitate allo scambio di posizioni del selettore della modalità di guida e del pulsante di avviamento del motore, diverse forme delle prese d’aria e un badge Dodge sul volante.

Nuova Dodge Hornet

Le funzionalità disponibili includono la ricarica wireless del telefono, l’integrazione con Amazon Alexa, l’accesso e l’avviamento senza chiave, i sedili riscaldati, il volante riscaldato, il portellone elettrico a mani libere e un sistema audio Harman Kardon a 14 altoparlanti.

Sono disponibili sette colori con nomi esclusivi Dodge – da Grey Cray e Acapulco Gold a Q Ball e Hot Tamale – così come un Track Pack opzionale, che aggiunge ruote da 20 pollici e un’esclusiva messa a punto delle sospensioni.

La nuova Dodge Hornet è ora disponibile per l’ordine negli Stati Uniti, in vista delle prime consegne della GT alla fine del 2022 e dell’ibrida R/T nella primavera del 2023. I prezzi negli Stati Uniti dovrebbero partire da meno di 30.000 dollari dunque circa 10 mila dollari meno di Alfa Romeo Tonale.

Nuova Dodge Hornet

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)