Nuova Ferrari Dino: sarà così la baby supercar di Maranello? [RENDER]

Erediterebbe alcuni elementi di design direttamente dalla J50

Trazione Posteriore ha provato ad immaginare come potrebbe essere il design della nuova Ferrari Dino: un sapiente mix tra gli elementi stilistici della inedita J50 e della Dino originaria.
Nuova Ferrari Dino: sarà così la baby supercar di Maranello? [RENDER]

Nuova Ferrari Dino – Circa un anno e mezzo fa il Presidente della Casa del Cavallino, Sergio Marchionne, aveva preannunciato la possibilità di dar di nuovo vita ad una nuova Ferrari Dino come diretta discendente della Dino 246 che fu costruita a Maranello dal 1969 al 1973. Le dichiarazioni al riguardo però non furono accompagnate da indicazioni legate ai tempi di arrivo sulle strade dell’inedito modello.

Sebbene alle dichiarazioni di Marchionne non ne seguirono altre indicative dei tempi di realizzazione del nuovo progetto, tutta la stampa e gli appassionati di Ferrari e di supercar in genere diedero molto risalto alla rinascita della nuova Ferrari Dino. Noi stessi qualche mese fa avevamo rilasciato alcune immagini di un prototipo della Casa di Maranello che, sotto le mentite spoglie di una 458 Italia, celava alcune caratteristiche tecniche e di design della futura Dino.

Oggi invece vi rimettiamo alcune immagini di un render ideato da Trazione Posteriore che anticiperebbe le linee della futura Ferrari Dino. Secondo Trazione Posteriore il design della nuova nata sarebbe “figlio” di quello già vantato dalla Ferrari J50, l’inedita roadster a due posti secchi proposta in serie limitata a 10 unità e basata sulla 488 Spider, che il Cavallino ha presentato a fine 2016 in Giappone per celebrare il 50° anniversario di presenza sul mercato nipponico.

Proprio in occasione della presentazione della J50, Ferrari dichiarò che la vettura stessa avrebbe potuto rappresentare alcuni degli stilemi estetici che avrebbero caratterizzato le future creazioni di Maranello. In tal senso il render della futura Dino immaginata da Trazione Posteriore richiama in maniera inequivocabile il design della J50 pur mischiandolo con alcuni elementi stilistici tipici della Dino originaria come ad esempio gli iconici tre sfoghi d’aria alla base del muso. E voi cosa ne pensate dell’impostazione stilistica data da Trazione Posteriore alla futura Ferrari Dino?

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)