Nuova Fiat 500: la futura generazione debutterà nel 2027

La futura generazione di 500 sarà prodotta sempre a Mirafiori

Nuova Fiat 500: la futura generazione debutterà nel 2027

La nuova Fiat 500 continuerà ad essere centrale nei futuri piani di Fiat, che prevedono una gamma che sarà composta ancora da 5 modelli. La futura generazione dell’iconico modello sarà prodotta a partire dal 2027. Il luogo di produzione prescelto per questa auto sarà ancora una volta lo stabilimento di Mirafiori. Lo hanno confermato ieri il CEO di Stellantis Carlos Tavares e il Presidente John Elkann in un incontro con le istituzioni locali.

Il 2027 sarà l’anno di debutto della nuova Fiat 500

La nuova Fiat 500 dunque arriverà sul mercato 7 anni dopo il lancio dell’attuale generazione, che è stata svelata nel 2020. La vettura di Fiat sarà realizzata molto probabilmente sulla nuova piattaforma STLA Small di Stellantis. Non è ancora chiaro se questa auto sarà venduta solo in Europa o anche negli Stati Uniti, dove la versione attuale non è arrivata.

L’arrivo sul mercato della nuova Fiat 500 dovrebbe coincidere con un corposo aumento della produzione di questa auto a Mirafiori. Ieri in proposito è stato confermato che la produzione di questa auto sarà di 90 mila unità nel 2022 e di 120 mila nel 2023.

Fiat 500 elettrica

Doppia anima per la futura gamma di Fiat

La nuova Fiat 500 anche con la futura generazione rappresenterà il modello di punta della gamma della principale casa automobilistica italiana che si caratterizzerà per una duplice anima. Da un lato avremo la famiglia di 500 più stilosa ed esclusiva, dall’altro la famiglia Panda con auto elettriche low cost alla portata di tutti. Nei prossimi mesi dovrebbero arrivare ulteriori dettagli su quello che capiterà in futuro alla gamma della casa automobilistica di Torino.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)