Nuova Fiat 500 Elettrica in mostra al CES 2022
È possibile ammirare la vettura a zero emissioni nell'area Electrification
Al CES 2022, in programma dal 5 all’8 gennaio, è presente anche Fiat con la sua nuova Fiat 500 Elettrica. In particolare, all’interno dell’area Electrification, una delle quattro zone dello stand Stellantis, è possibile ammirare dal vivo la 500 3+1 e la 500 Red.
Lo storico brand italiano fa sentire la propria voce all’interno del gruppo presentando il suo modello più economico e tecnologico: la Fiat per eccellenza. La nuova 500 Elettrica è progettata per il prossimo decennio e per soddisfare le esigenze della mobilità elettrica nei centri urbani del futuro. Rappresenta una vera e propria pietra miliare nel processo di elettrificazione del brand torinese.
Entro la fine di quest’anno arriverà anche in Giappone
Nel mondo, la 500 è il simbolo dell’auto italiana: bella, dal design classico, un’opera d’arte e un’ispirazione. Interamente sviluppata, progettata e prodotta a Torino, la nuova Fiat 500 Elettrica è il veicolo elettrico a batteria più venduto dell’azienda. Si tratta di una vera e propria icona anche a livello globale, essendo disponibile in Europa, Israele e Brasile. Inoltre, nel 2022 è previsto il lancio anche in Giappone.
La 500 a zero emissioni ha abbattuto le barriere convenzionali verso l’elettrico con un’autonomia fino a 320 km nel ciclo WLTP, tempi di ricarica e facilità d’uso. Inoltre, la nuova 500 Elettrica è la prima city car con guida assistita di Livello 2, oltre ad essere disponibile in tre diverse versioni: berlina, cabrio e 3+1.
Sistema di infotainment Uconnect 5 e riconoscimento vocale Hey Fiat
Grazie al nuovo sistema di infotainment Uconnect 5, la nuova Fiat 500 Elettrica è sempre connessa. Con Hey Fiat è possibile accedere a un sistema avanzato di riconoscimento vocale che permette di dialogare con l’auto pronunciando semplicemente questa parola chiave.
La nuova 500 3+1 si propone come la versione più versatile della nuova auto. Dispone di una “porta magica” unica nel suo genere che consente di accedere facilmente all’abitacolo e a tutto quello di cui si può avere bisogno sui sedili posteriori. La terza portiera si inserisce armoniosamente nella struttura della vettura senza cambiarne design e dimensioni.
Seguici qui