Nuova Fiat 500 Elettrica ammirata dagli Azzurri

Fino a 320 km di autonomia con una singola ricarica

In vista dell’incontro tra Italia e Bulgaria, valevole per le qualificazioni ai prossimi Campionati del Mondo, il centro tecnico di Coverciano ha accolto la nuova Fiat 500 Elettrica. L’iconica city car di Fiat, top partner e auto ufficiale degli Azzurri, ha raggiunto in ritiro la squadra neocampione d’Europa che ha approfittato dell’occasione per conoscere da vicino il modello 100% italiano, il primo full electric della lunga storia della casa automobilistica torinese.

La nuova 500 Elettrica è la vettura a zero emissioni più venduta in Italia tra i modelli di ogni dimensione e prezzo. Questo risultato premia la bontà di un progetto curato in ogni singolo aspetto, per fornire le migliori soluzioni per una mobilità urbana sostenibile e affrontare al meglio le sfide del trasporto privato e condiviso, con al centro le esigenze dei clienti.

Fino a 320 km di autonomia con una singola ricarica

Secondo quanto dichiarato da Fiat, la vettura riesce a percorrere fino a 320 km con una singola ricarica nel ciclo WLTP grazie alla batteria da 42 kWh. Per ottimizzare i tempi di ricarica è presente un sistema di ricarica rapida da 85 kW che consente di percorrere 50 km in soli 5 minuti di ricarica oppure raggiungere l’80% di autonomia di capacità in 35 minuti.

È la prima vettura del suo segmento ad offrire la guida assistita di Livello 2 e la prima di Fiat ad avere il nuovo sistema di infotainment Uconnect 5 con display touch da 10.25”. Il tutto è racchiuso in un corpo con le stesse proporzioni stilistiche e il design della 500 tradizionale.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)