Nuova Fiat 500 Elettrica ammirata dagli Azzurri
Fino a 320 km di autonomia con una singola ricarica
In vista dell’incontro tra Italia e Bulgaria, valevole per le qualificazioni ai prossimi Campionati del Mondo, il centro tecnico di Coverciano ha accolto la nuova Fiat 500 Elettrica. L’iconica city car di Fiat, top partner e auto ufficiale degli Azzurri, ha raggiunto in ritiro la squadra neocampione d’Europa che ha approfittato dell’occasione per conoscere da vicino il modello 100% italiano, il primo full electric della lunga storia della casa automobilistica torinese.
La nuova 500 Elettrica è la vettura a zero emissioni più venduta in Italia tra i modelli di ogni dimensione e prezzo. Questo risultato premia la bontà di un progetto curato in ogni singolo aspetto, per fornire le migliori soluzioni per una mobilità urbana sostenibile e affrontare al meglio le sfide del trasporto privato e condiviso, con al centro le esigenze dei clienti.
Fino a 320 km di autonomia con una singola ricarica
Secondo quanto dichiarato da Fiat, la vettura riesce a percorrere fino a 320 km con una singola ricarica nel ciclo WLTP grazie alla batteria da 42 kWh. Per ottimizzare i tempi di ricarica è presente un sistema di ricarica rapida da 85 kW che consente di percorrere 50 km in soli 5 minuti di ricarica oppure raggiungere l’80% di autonomia di capacità in 35 minuti.
È la prima vettura del suo segmento ad offrire la guida assistita di Livello 2 e la prima di Fiat ad avere il nuovo sistema di infotainment Uconnect 5 con display touch da 10.25”. Il tutto è racchiuso in un corpo con le stesse proporzioni stilistiche e il design della 500 tradizionale.
Seguici qui