Nuova Fiat Fastback: sarà così la futura erede di Fiat Tipo? [VIDEO RENDER]
Ecco come potrebbe apparire il design della nuova Fiat Fastback
![Nuova Fiat Fastback: sarà così la futura erede di Fiat Tipo? [VIDEO RENDER]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/Nuova-Fiat-Fastback-1024x735.jpg)
La nuova Fiat Fastback, insieme alla futura Fiat Giga Panda (o Pandissima), viene indicata come l’erede della Fiat Tipo, destinata a uscire di scena entro fine anno. Entrambi i modelli arriveranno sul mercato nel 2026 e saranno costruiti sulla piattaforma Smart Car di Stellantis nello stabilimento di Kenitra, in Marocco.
Ecco come potrebbe apparire il design della nuova Fiat Fastback
Con una lunghezza di circa 4,4 metri, si distingueranno soprattutto nella parte posteriore: la Fastback avrà linee più dinamiche e un look da SUV coupé, mentre la Giga Panda punterà su forme squadrate e grande abitabilità, ideale per famiglie. Le due vetture rappresenteranno il secondo e terzo modello della nuova gamma Panda. Al momento circolano solo prototipi camuffati e teaser ufficiali, da cui sono nati numerosi render.
Negli ultimi mesi diversi render hanno cercato di anticipare il design della nuova Fiat Fastback e l’ultimo, che vi mostriamo in questo articolo, porta la firma del designer digitale brasiliano Kleber Silva. Questa nuova proposta stilistica raffigura l’auto con linee più vicine a quelle di una classica berlina fastback, piuttosto che a un crossover vero e proprio.
L’interpretazione è senza dubbio suggestiva, anche se è probabile che la versione definitiva sarà leggermente più alta, pur mantenendo una coda molto simile a quella ipotizzata. La nuova Fiat Fastback, destinata a raccogliere l’eredità del modello attuale in Brasile, sarà però commercializzata a livello globale, includendo anche l’Europa, dove rappresenterà un debutto assoluto per Fiat in questo segmento. L’offerta comprenderà varianti elettriche, ibride e motori benzina.
Visualizza questo post su Instagram
Seguici qui