Fiat Panda 2020: ecco il motore ibrido Firefly 1.0

Nuova Fiat Panda: in arrivo il motore mild hybrid

Nuova Fiat Panda: in arrivo il motore mild hybrid. Motori, tecnologia, dimensioni e bagagliaio

La nuova Fiat Panda (qui come cambiano i piani di Fiat con le nuove norme anti inquinamento) con il motore ibrido incomincia il suo viaggio. A gennaio partirà ufficialmente la produzione in fabbrica al fine di dotarla del nuovo motore benzina Firefly 1.0, con 70 CV, che lavorerà insieme al sistema mild-hybrid da 12 Volt.

Come cambia, esterni, design e tecnologie

La nuova Panda ibrida cambia quindi il propulsore ma anche qualche dettaglio estetico. Non c’è la certezza di vedere un vero e proprio facelift esterno mentre è più probabile che ci possa essere qualche gradita modifica all’interno dell’abitacolo per svecchiare gli interni, se non nei materiali, almeno nel design. Da segnalare anche l’introduzione di alcuni nuovi aggeggi tecnologici come il sistema multimediale Uconnect dotato di un ampio schermo touch e gli ADAS (gli aiuti alla guida) di base.

Dimensioni e bagagliaio

La nuova Panda manterrà, indubbiamente, le stesse dimensioni di sempre con una lunghezza di 370 cm e una capacità di carico per il bagagliaio di 225 litri.

I motori

Oltre al propulsore ibrido, sulla nuova Panda aspettiamo di vedere anche il motore Dualogic 1.2 con una potenza di 69 CV oltre al motore 1.2 alimentato a GPL.

2.9/5 - (8 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • rosalba ha detto:

    io ho sempre comprato fiat panda e ne sono fiera ,l’unica cosa che la fiat deve migliorare è la carrozzeria e impianto elettrico motore ok .

  • Fanfarillo Tonino ha detto:

    Ho una panda dualogic che ha 13 anni e finalmente la fiat ha capito che il benzina 1200 ha bisogno di nuovo di un cambio automatico quindi da usare in città su una motorizzazione rispettosa delle emissioni utilizzando il gpl o il metano o comunque elettrica ibrida cosa che fino ad oggi non era possibile avere tutto insieme. Speriamo in questi nuovi motori che ci sia questa possibilità dato che fino ad ora per avere il cambio automatico solo sul tre cilindri benzina si poteva avere. Grazie

  • Giovanni ha detto:

    Ho acquistato una Panda ibrida. Vedremo!

Articoli correlati

Array
(
)