Nuova Fiat Panda come Dacia Spring? La conferma del CEO [RENDER]
Stellantis conferma che nuova Fiat Panda sarà una vettura elettrica low cost
Nel corso di un’intervista rilasciata a Bloomberg, il numero uno di Fiat, l’amministratore delegato Olivier Francois ha confermato che la nuova Fiat Panda che dovrebbe debuttare nel corso del mese di luglio del 2024, sarà una vettura elettrica low cost che avrà il compito di fare concorrenza alle auto elettriche delle case cinesi e anche alla Dacia Spring.
Stellantis conferma che nuova Fiat Panda sarà una vettura elettrica low cost
La nuova Fiat Panda per poter avere un prezzo così interessante sfrutterà le sinergie con le altre case automobilistiche di Stellantis ed in primis con Citreoen. Ricordiamo infatti che la casa francese svelerà ad ottobre la nuova Citroen e-C3, prima auto elettrica low cost di Stellantis. Le due auto dunque avranno molte cose in comune a cominciare dalla piattaforma e anche dalla gamma dei motori.
Nuova Fiat Panda assumerà le sembianze di un piccolo crossover lungo circa 4 m e darà origine ad una nuova gamma di auto da cui deriverà successivamente un secondo modello che si potrebbe chiamare nuova Fiat Multipla. La vettura avrà un design squadrato, un’autonomia di poco superiore ai 300 km con una ricarica completa. Si tratterà di un’auto senza fronzoli pensata per chi cerca una vettura elettrica pratica per usarla tutti i giorni senza spendere grosse cifre.
Seguici qui