Nuova Fiat Panda: nuova famiglia in arrivo?
La celebre utilitaria di Fiat potrebbe dare origine ad una nuova gamma di veicoli
Le ultime indiscrezioni sulla nuova Fiat Panda ci dicono cose interessanti sul futuro di questa auto. Non solo la vettura si sposterà di segmento, come vi abbiamo scritto in altri nostri articoli nelle scorse settimane, le novità potrebbero essere anche altre. Si dice infatti che la celebre utilitaria di Fiat potrebbe in futuro dare origine ad una vera e propria famiglia di auto con presenze nei segmenti B, C e D del mercato.
Possibile una famiglia di auto sulla base della nuova Fiat Panda?
Sembra infatti ormai quasi certo il ritorno della principale casa automobilistica italiana nei segmento B e D del mercato da cui manca rispettivamente dai tempi di Punto e Freemont. Questo ritorno in questi settori chiave del mercato potrebbe avvenire con delle vetture che deriverebbero dalla nuova Fiat Panda che quindi darebbe origine ad una nuova gamma in contrapposizione a quella della 500 con un esemplare anche nel segmento C.
Del resto di qualcosa di simile lo scorso anno aveva parlato anche il capo globale di Fiat, Oliver Francois che aveva ipotizzato questo scenario anche se ovviamente precisando che le strategie per il rilancio della principale casa automobilistica italiana dovevano ancora essere stabilite con precisione.
Cambio radicale di look per l’utilitaria di Fiat
La nuova Fiat Panda sarà un’auto completamente diversa rispetto al modello attuale. Insomma non si tratterà di una evoluzione ma di una rivoluzione. La nuova Fiat Panda cambierà di dimensioni e avverrà un riposizionamento sul mercato.
Anche lo stile sarà completamente diverso da quello della vettura attuale e forse più in sintonia con quanto mostrato dalla concept car Fiat Centoventi mostrata al Salone di Ginevra nel 20219. Se la Panda del futuro darà origine per davvero ad una famiglia di auto è probabile che si possa trattare di una famiglia di SUV o comunque di crossover. Vedremo dunque l’anno prossimo cosa emergerà in proposito con il piano industriale di Stellantis.
Seguici qui