Nuova Fiat Panda: ecco come si chiamerà in Brasile [RENDER]

La vettura di Fiat avrà dal 2025 una "gemella" brasiliana

Nuova Fiat Panda: ecco come si chiamerà in Brasile [RENDER]

Nuova Fiat Panda è una delle novità più attese nel mondo dei motori per quanto concerne il prossimo anno. Il suo debutto infatti dovrebbe avvenire intorno alla metà del 2024. Ancora non è chiaro dove l’auto sarà prodotta anche se si vocifera che il sito produttivo scelto per questo importante modello possa essere lo stabilimento di Kragujevac in Serbia. Si attendono conferme ufficiali da parte della principale casa automobilistica italiana che comunque non dovrebbero tardare ad arrivare.

Una gemella brasiliana per la nuova Fiat Panda

A proposito della nuova Fiat Panda nelle scorse ore sono arrivate nuove voci dal Brasile. La stampa del paese sudamericano ha confermato nelle scorse ore ore una notizia di cui si era parlato già nel 2022 e cioè che la vettura della casa torinese, con l’arrivo della nuova generazione avrà una “gemella” sudamericana. A quanto pare si dovrebbe trattare della nuova Fiat Argo. La vettura nel 2025 riceverà una nuova generazione che a quanto pare sarà molto diversa dal modello attuale più simile alla Fiat Punto che alla Panda attuale.

Dal Brasile dicono che alcuni tecnici e ingegneri brasiliani che lavorano nello stabilimento Stellantis di Betim si trovano in questo momento in Europa dove già collaborano con i tecnici della casa italiana per trasformare la nuova Fiat Panda nella futura Fiat Argo e adattarla a quelle che sono le esigenze locali. Dal Brasile dicono anche che queste auto avranno un design che in parte sarà ispirato dalla concept Centoventi.

Nuova Fiat Argo

Inoltre a loro volte le due auto potrebbero essere strettamente imparentate con la futura Citroen C3. Per quanto riguarda i motori, mentr la nuova Panda in Europa avrà diverse versioni elettriche in Sud America Fiat dovrebbe puntare sugli ibridi. Qui vi mostriamo un render di Kleber Silva che ipotizza l’aspetto della futura auto.

4.7/5 - (4 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)