Fiat non sarà il brand low cost di Stellantis

Lo ha detto Carlos Tavares nelle scorse ore parlando con la stampa

Fiat non sarà il brand low cost di Stellantis

Oggi il capo di Stellantis Carlos Tavares in occasione dell’annuncio relativo ai risultati finanziari del suo gruppo automobilistico, ha detto tante cose parlando con la stampa. Grande spazio è stato concesso a Fiat che come vi abbiamo scritto in un altro nostro articolo lancerà due auto elettriche nel corso del 2023. Si tratta del futuro B-SUV che sarà svelato nei prossimi mesi e di un secondo modello, forse la nuova Topolino. Tavares ha però voluto anche parlare del posizionamento sul mercato della principale casa automobilistica italiana.

Fiat non sarà mai il brand low cost di Stellantis: lo ha confermato Carlos Tavares

Carlos Tavares ha chiarito che Fiat e Citroen sono sicuramente i due brand che gruppo con i modelli più accessibili, ma nessuno di loro sarà trasformato in una sorta di brand low cost un po’ come avviene all’interno del gruppo Renault con il brand Dacia. Tavares ha voluto chiare che Stellantis non ha bisogno di marchi che vendono auto estremamente economiche.

Nuova Fiat Topolino

La situazione sarà ancora più chiara con il debutto delle due nuove auto elettriche della casa torinese che avranno dei prezzi competitivi ma non low cost come si era ipotizzato in passato. Ricordiamo che Fiat dopo queste due auto nel 2023 lancerà la nuova generazione di Panda nel 2024 mentre nel 2025 dovrebbe arrivare un nuovo SUV che sarà erede di Tipo. Vedremo dunque quali altre novità arriveranno a proposito del marchio automobilistico di Stellantis.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)