Nuova Fiat Panda: record di vendite a ottobre 2020 in Italia

Nonostante la pandemia e lockdown la Fiat Panda regala un ottobre da record e rappresenta il 60% di vendite di Fiat

Nuova Fiat Panda: record di vendite a ottobre 2020 in Italia

La Fiat Panda non smette più di stupire. Infatti la segmento A di Fiat si conferma come modello più venduto in Italia con dati sensibilmente più alti rispetto al mese di ottobre dello scorso anno. Un mese da record quello di ottobre dove la Panda riesce a trascinare tutto il Brand Fiat.

I numeri di ottobre

Nel mese di ottobre 2020 sono stati vendute 15.094 esemplari di Fiat Panda in Italia con una crescita del +38,3% rispetto a ottobre 2019. Questo dato è ancor più significativo se comparato sul totale di vendite di Fiat in Italia dove la Panda rappresenta da sola circa il 60%.

La quota di mercato

La piccola italiana di segmento A ha una quota di mercato superiore al 50% in Italia. Un mercato, quello del segmento A, che risulta essere in perdita del -12% rispetto al mese di ottobre 2019. La Fiat Panda non solo sale sul primo gradino del podio ma va in controtendenza rispetto al resto delle sue competitor di segmento.

Performance Panda Hybrid

Sempre all’insegna dei record la Fiat Panda Hybrid fa segnare vendite per un totale di 9.000 esemplari solo nel mese di ottobre dimezzando, però, le vendite della Panda benzina che si fermano a quota 4.773 unità sempre rispetto allo scorso mese di ottobre.

I risultati in 10 mesi

Nonostante questi numeri di ottobre estremamente positivi il parziale annuo gennaio-ottobre 2020 di Fiat Panda registra un calo del 23% rispetto alle immatricolazioni dello stesso periodo nel 2019. Sono 90.000 circa le unità vendute in Italia e questa flessione è dettata chiaramente dalla situazione di pandemia e lockdown per Covid-19. Fiat Panda potrebbe chiudere il 2020 con dati vicini alle 110-120 mila unità vendute in Italia riuscendo a guardare al futuro con fiducia visto che la recente Fiat Panda restyling, presentata a ottobre, traina da sola tutto il Marchio.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati