Fiat Uno 2023: dovrebbe diventare un piccolo crossover [RENDER]
Motori fino a 110 cavalli, tanta tecnologia all'interno
La Fiat Uno è un modello storico del marchio torinese. Da tempo uscita dai listini italiani ed europei, è ancora in vendita in Brasile, con un successo ancora più che discreto. L’attuale generazione è pronta ad uscire di produzione alla fine di quest’anno, ma è attesa una terza generazione. Con novità importanti.
Diventerà un crossover
Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, la nuova Fiat Uno diventerà un piccolo crossover, basato sulla piattaforma CMP (ex PSA) e con più di un elemento ripreso dalla nuova Citroen C3. Per posizionarsi al di sotto della Fiat Pulse e con un costo più basso di quest’ultima.
Per quanto riguarda le motorizzazioni, ovviamente non ci sono ancora delle informazioni ufficiali, ma si parla di propulsori esclusivamente benzina, con una potenza fino a circa 110 cavalli.
Il render
Aspettando informazioni e notizie ufficiali, osserviamo il render realizzato dal designer brasiliano Filipe Augustus. La base, come dicevamo, è la nuova C3 e di questo modello si possono notare alcuni aspetti, come le luci diurne a LED e le barre anteriori oppure il disegno laterale.
A questo si aggiungono delle caratteristiche inedite, alcune delle quali riprese dalla Fiat Toro, il pick-up presentato proprio per il mercato brasiliano. Oltre ad i principali sistemi di assistenza alla guida, non mancherà un po’ di tecnologia all’interno dell’abitacolo, con il sistema di infotaiment e compatibilità Apple CarPlay e Android Auto ed un cruscotto forse digitale.
Seguici qui